Cous cous di ortaggi e gamberi. I nostri Cous Cous Riso Gallo sono un alimento gustoso e completo. Il Cous Cous è fonte di Magnesio e Fosforo che contribuiscono al metabolismo energetico. Il cous cous zucchine e gamberi è un primo piatto leggero e semplice da preparare, perfetto da portare in tavola durante la stagione estiva.
Cous Cous gamberi e zucchine un primo piatto facile e veloce da preparare, cuoce pochissimo ed è saporito e gustoso. Potete prepararlo in anticipo e tenerlo in frigo, potete farlo per un apericena, una cena a buffet, potete portarlo al mare o in ufficio ed è sempre strabuono. Insalata di cous cous con gamberetti e verdure, ricetta primo piatto facile e veloce da fare, ricetta primo piatto estivo, realizzata con verdure di stagione e arricchita dal sapore dei gamberetti. You can cook Cous cous di ortaggi e gamberi using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Cous cous di ortaggi e gamberi
- Prepare 1 of cipolla.
- You need 1 of peperone.
- You need 1 of melanzana.
- Prepare 1 of zucchina genovese.
- It's 800 g of gamberi.
- Prepare 2 spicchi of d’aglio.
- You need 200 g of cous cous.
- You need qb of Brodo di gamberi.
- It's qb of Sale, pepe, olio evo.
- It's qb of Curry.
- Prepare qualche of fogliolina di menta per decorare.
L'insalata di cous cous con gamberetti e verdure è un primo piatto perfetto anche da portare la mare, seguitemi che lo facciamo insieme. Gli ingredienti per insalata di cous cous con gamberetti. Cous Cous medio con gamberetti ortaggi e curry La stagione è perfetta per portare in tavola piatti leggeri, colorati e molto gustosi. Primo tra tutti c'è il cous cous un piatto che rispecchia queste caratteristiche e molto spesso ci piace mangiare anche freddo.
Cous cous di ortaggi e gamberi instructions
- Lavare tutti gli ortaggi. Affettare la cipolla. Aprire e togliere semi e venature interne ai peperoni, affettarli sottili circa 2-3 mm. In un wok versare olio evo sul fondo e saltare a fiamma viva sul fornello più piccolo cipolle e peperoni insieme. Salare e pepare a piacere..
- Mescolare spesso e intanto ridurre la melanzana in bastoncini della stessa misura dei peperoni. Quando i peperoni si sono ammorbiditi, aggiungere i bastoncini di melanzana..
- Aggiungere ancora un po’ d’olio, sale e pepe e proseguire la cottura mescolando spesso..
- Intanto tagliare in bastoncini della stessa misura anche la zucchina. A cottura ultimata, mettere in una ciotola le verdure già saltate. Poi versare ancora dell’olio evo nello stesso wok e saltare nello stesso modo anche le zucchine. Sale e pepe. A fine cottura trasferirle nella stessa ciotola con le altre verdure..
- Sgusciare i gamberi. Versare ancora olio evo nel wok e due spicchi d’aglio a fette. Quando l’aglio è appena dorato, toglierlo e versare i gamberi. Salare e pepare. Spegnere il fuoco, aggiungere una spolverata di curry, mescolare e tenere da parte..
- In una grande ciotola versare il cous cous. Scaldare il brodo di gamberi in quantità pari al volume del cous cous e versarlo sul cous cous. Coprire la ciotola con pellicola e lasciare così a gonfiarsi..
- Aggiungere un filo d’olio e poi sgranare con una forchetta. Condire con le verdure e i gamberi saltati, aggiungere ancora un po’ di curry, decorare con qualche fogliolina di menta e servire a temperatura ambiente..
La cosa interessante è che lo troviamo anche nell' assortimento della linea Granoro. Il cous cous con piselli e gamberi è un primo piatto estivo, semplice ed estremamente gustoso, decisamente una valida alternativa alla pasta, le zeste di limone candite conferiscono al piatto il quid in più e ben si sposano con la dolcezza e la sapidità dei gamberi e dei piselli, oltre ad aggiungere una nota croccante al piatto. Un piatto fresco e genuino adatto per l'estate il cous cous con verdure saltate e gamberetti, potete usare tutte le verdure che desiderate e non sbaglierete mai. Il cous cous con piselli e gamberetti è un primo piatto leggero e saporito, ottimo se gustato anche freddo. Una pietanza perfetta per la stagione estiva da presentare in un buffet o portare con sé per la pausa pranzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.