Crostata cioccolato e pere. La crostata pere e cioccolato è una torta davvero golosa, un guscio croccante di frolla con dentro una ganache al cioccolato e tante pere cotte nel vino! L'accoppiata pere e cioccolato fondente è una mia grande passione, trovo che siano due sapori che si sposano benissimo insieme. La crostata pere e cioccolato è una torta golosa e facile da realizzare, un abbinamento davvero irresistibile che piacerà a grandi e piccini.
Purtroppo sto facendo molto tardi a lavoro (sono ancora in ufficio per la cronaca) e il tempo. Assemblare la Crostata cioccolato e pere. Ecco pronta la Crostata pere e cioccolato. You can cook Crostata cioccolato e pere using 12 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata cioccolato e pere
- It's 1 of pera.
- You need of Per la frolla al cacao.
- Prepare 300 g of farina 00.
- Prepare 200 g of burro freddo e pezzetti.
- It's 170 g of zucchero.
- You need 2 of tuorli.
- You need 1 pizzico of sale.
- You need 35 g of cacao amaro.
- Prepare of Per la ganache al cioccolato.
- You need 200 ml of panna fresca.
- You need 200 ml of cioccolato fondente tritato.
- It's 1 cucchiaino of burro.
La crostata pere e cioccolato è un dolce buonissimo e molto scenografico, perfetto per la colazione ma anche come dessert per terminare una cena o un pranzo. Inoltre potete tagliare le pere anche in pezzi più grandi se preferite. Ora vi lascio alla ricetta della Crostata pere e cioccolato e se la provate. La crostata di pere e cioccolato è un dolce semplice caratteristico della cucina del nord e del centro Italia, a base di pasta frolla farcita da un ripieno Molto spesso, tra l'altro, si opta per le pere di qualità Kaiser, dotate di un gusto particolarmente dolce rispetto alle altre varietà.
Crostata cioccolato e pere instructions
- Metti la farina, lo zucchero, il cacao, e il sale in una ciotola e mescola bene..
- Unisci ora il burro a pezzi e lavora il composto con una planetaria, finché non sarà molto sabbioso..
- Unisci i tuorli e poi impasta tutto molto bene con le mani fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Dovrai praticamente “scaldare” il burro con le mani, impastando molto bene..
- Ricopri con la pellicola e metti a riposare in frigo..
- Nel frattempo prepara la ganache al cioccolato: metti a scaldare la panna..
- Una volta bella calda (non bisogna farla bollire!) versala sul cioccolato tritato, aggiungi il burro e mescola bene finché il cioccolato non sarà sciolto. Avrete ottenuto una bella ganache lucida e buonissima!.
- A questo punto stendete la frolla, bucherellatela sul fondo e infornate a 180º per 20 minuti..
- Sfornate e fate freddare completamente..
- Adesso che tutto è freddo (sia la crema che la frolla) mettete sulla frolla il primo strato di ganache e stendete delle fettine di pera tagliate finissime. Aggiungete altra crema e decorate con altre fettine di pera..
Ecco allora tutti i segreti per. La crostata è un classico intramontabile che non finisce mai di stupire sulle nostre tavole! In questa ricetta abbiamo deciso di realizzare una versione particolare, proponendo un abbinamento molto goloso: pere, cioccolato e noci pecan. Una profumata base di pasta frolla alle mandorle avvolge un. La crostata pere e cioccolato è un classico della pasticceria italiana, un dolce raffinato, goloso e facile da realizzare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.