Tortino di farro al salmone. Il salmone al forno è un secondo piatto semplice e raffinato, con una copertura di patate croccanti che mantiene il pesce tenero e succoso.. Il tortino al salmone è una ricetta perfetta per un buffet natalizio, ma potete proporla in qualsiasi occasione! Tagliate finemente il cipollotto e fatelo rosolare in un tegame con una noce di burro.
Tortino di purè di patate viola e gialle con salmone e scalogno: è un piatto che ben si adatta ad essere servito anche come antipasto ma anche come secondo. Essendo poi molto scenografico e di grande effetto, è fantastico per una cena romantica a due, magari utilizzando invece del coppapasta tondo. Posizionare in uno stampo ricoperto di pellicola. You can cook Tortino di farro al salmone using 9 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Tortino di farro al salmone
- It's 100 gr of farro.
- You need 60 gr of filetto di salmone.
- You need 2 of pomodorini ciliegini.
- It's 1 of uovo.
- Prepare 1 rotolo of pasta sfoglia.
- It's 2 cucchiai of Grana grattugiato.
- You need of Mezza zucchina.
- It's q.b of Sale.
- You need q.b of Olio.
Scopri come preparare il tortino allo zafferano con spiedino di salsiccia, un gustoso e saporito piatto, facile da realizzare. Carciofi ripieni di farro allo zafferano. Tortino allo zafferano con spiedino di salsiccia.. Il tortino norvegese al salmone è un ricco piatto unico a base di patate e salmone affumicato, gustoso e molto nutriente.
Tortino di farro al salmone instructions
- Iniziate la preparazione del vostro tortino di farro al salmone mettendo a cuocere il farro in abbondante acqua salataper i due terzi del tempo indicato sulla confezione (terminerete poi la cottura in forno). Contemporaneamente, mettete a cuocere in forno ventilato a 250° il salmone per circa 10 minuti..
- Dedicatevi ora alla zucchina: usando una grattugia a fori larghi, tagliatela alla julienne, scaldate un filo d’olio in una padella e fatela saltare in padella per 5 minuti, aggiungendo un po’ d’acqua se dovesse asciugarsi troppo..
- Tornate al salmone, che nel frattempo sarà pronto per essere estratto dal forno (che non dovrete però spegnere): lasciatelo riposare per qualche minuto e poi con una forchetta riducetelo a pezzetti. Unitevi l’uovo, il formaggio, i pomodorini tagliati a cubetti, il farro scolato e sale a piacere, mescolate sino ad amalgamare tutti gli ingredienti..
- Preparate ora la base del tortino: usando lo stampo che andrete ad usare per la cottura, ricavate dalla pasta sfoglia un cerchio per la base e delle strisce di pasta sfoglia per i bordi..
- Fateli aderire allo stampo, ungendolo precedentemente con un po’ d’olio per rendere più facile staccare il tortino una volta cotto. Bucherellate il fondo e i bordi con i rebbi di una forchetta..
- Versate ora il composto di farro e salmone nello stampo e ricoprite tutto con le zucchine alla julienne..
- Infornate ora il vostro tortino di farro per 15 minuti, 10 minuti in modalità forno ventilato e 5 minuti in modalità grill..
- Una volta pronto, lasciate intiepidire il vostro tortino, estraetelo delicatamente dallo stampo e siete pronti per servirlo! In alternativa, potete lasciarlo raffreddare per qualche ora e servirlo freddo, sarà comunque ottimo e d’effetto!.
E' una ricetta semplice e d'ispirazione tipicamente nordica dove il salmone affumicato viene consumato più volte a settimana ed è il protagonista di molti piatti. Ora dettagliatamente come preparare Tortino Al Salmone. Nel frattempo, tagliare a fettine irregolari il salmone affumicato e grattugiare il formaggio a pasta filata con l'aiuto di un frullatore. Ultimare con una spolverata di formaggio e di pane grattugiato per formare un'invitante crosticina dorata sul tortino. Come fare il tortino di patate e salmone.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.