Polpette di zia Luisa. Una ricetta classica amata dai grandi e dai piccini, le polpette al sugo. Un secondo piatto molto gustoso, cotto in un sugo in cui fare la scarpetta! Polpette di zucchine sono delle golose crocchette di verdure perfette come secondo o antipasto!
Preparate le polpette di pane come nella ricetta originale descritta sopra e friggetele. La ricetta classica delle polpette di carne fritte, facile e gustosa da personalizzare in funzione dei propri gusti e degli avanzi a disposizione. La ricetta per le polpette di carne classiche, poi si sa, in ogni famiglia c'è una ricetta diversa, così come differente è la preferenza per le dimensioni e la forma. You can cook Polpette di zia Luisa using 13 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Polpette di zia Luisa
- You need 350 g of carne di maiale macinata.
- You need 450 g of carne di manzo macinata.
- Prepare 50 g of mortadella macinata.
- It's 2 of uova intere a temperatura ambiente.
- It's 1 cucchiaino of sale.
- It's 1 cucchiaio of olio evo.
- It's 100 g of parmigiano reggiano grattugiato.
- You need 2 cucchiai of pan grattato.
- It's 1 cucchiaio of latte freddo.
- You need of pan grattato per la panatura.
- Prepare of olio di semi per friggere.
- It's 500 g of passata di pomodoro.
- You need qualche foglia of basilico fresco.
La giunonica concorrente di Napoli, che avrebbe fritto anche i La pallina polpetta di carne è il saluto per ricordarlo. La carta di Pallino è tutta un colore. Ogni menù ne è contraddistinto per differenziare la. Le polpette di zucca sono un piatto autunnale molto sfizioso, grazie al cuore di mozzarella filante: servitele come secondo o come gustoso aperitivo finger Non perdetevi la nostra video ricetta!
Polpette di zia Luisa instructions
- Mettete la carne macinata e la mortadella a temperatura ambiente. Questo passaggio è importante quando si cuoce la carne, poiché altrimenti, a contatto con il calore, la carne sprigionerà molti liquidi, perderà succo e consistenza a causa dello shock termico..
- In una ciotola capiente, montate leghermente le uova con il sale. Mentre montate le uova aggiungete a filo l’olio evo, come se voleste procedere per una maionese..
- Quando le uova e l’olio saranno ben amalgamati, aggiungete la carne e mescolate con le mani finché le uova non saranno state assorbite completamente dalla carne..
- Aggiungete il parmigiano reggiano e impastate energicamente con le mani, affinché il parmigiano si assorba in tutto l’impasto..
- Aggiungete il pangrattato e il latte, mescolate con le mani, impastate energicamente per rendere l’impasto completamente omogeneo..
- Formate delle palline dal diametro di circa 4 cm e passatele nel pan grattato..
- In una padella antiaderente fate scaldare l’olio di semi e tuffatevi le polpette, facendole dorare a fuoco medio coperte, per mantenerne la morbidezza all’interno..
- A parte preparate una semplice salsa lunga di pomodoro: strofinate il fondo di una pentola con uno spicchio di aglio, aggiungete olio evo, passata di pomodoro, sale e mezzo bicchiere d’acqua..
- Quando la salsa sarà a metà cottura, togliete le polpette dal fuoco e aiutandovi col coperchio, eliminate l’olio e il sughetto di cottura. A questo punto aggiungete la salsa di pomodoro semicott alle polpette e fate terminare la cottura tutto insieme. Salate a piacere..
E per una versione più leggera prova le polpette di zucca al forno. Crespelle di patate, un'antica tradizione di Cetraro, le cosiddette "crespelle di patate". Ancora oggi sono le prelibatezze della popolazione per… Le polpette di ceci al forno sono una ricetta light e saporita, che preparo solitamente quando ho voglia di qualcosa di sfizioso e leggero per cena. Potete partire da stessa ricetta per preparare tutti i tipi di polpette di legumi, sostituendo i ceci con fagioli o lenticchie, ad esempio. Dalla collaborazione tra Sorbillo e la Panino Macelleria del Vomero, nasce la gustosa pizza fritta con polpette!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.