Pasta ripiena di cotechino al lambrusco su crema di lenticchie. Il cotechino e le lenticchie sono due pietanze che non possono mancare in un tipico menu delle feste Sforna, rifinisci le millefoglie con cotechino e crema di lenticchie rosse con scagliette di grana e servile con le rimanenti lenticchie scaldate con. Una volta preparati i cappellacci di cotechino e crema di lenticchie è preferibile cuocerli subito. I ravioli al cotechino con salsa di lenticchie sono ideali per le feste natalizie; sono ripieni di Le millefoglie di cotechino e lenticchie sono una variante gustosa in formato monoporzione del classico.
Raccogli con la foratella e uno per uno farcisci con la pasta di cotechino ancora calda. Le infinite declinazioni di una storia limpida e potente. Abbiamo osservato il mondo del lambrusco. You can have Pasta ripiena di cotechino al lambrusco su crema di lenticchie using 17 ingredients and 15 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pasta ripiena di cotechino al lambrusco su crema di lenticchie
- You need of Pasta ripiena.
- You need 250 gr of cotechino al lambrusco.
- It's 300 gr of semola di grano duro.
- Prepare 3 of uova.
- You need of Crema di lenticchie.
- It's 500 gr of lenticchie cotte.
- Prepare 2 cucchiai of olio di oliva.
- You need 2 spicchi of aglio.
- It's 1 of cipolla piccola.
- Prepare 1 costa of sedano.
- It's 1 cucchiaio of concentrato di pomodoro.
- You need 1 pezzetto of peperoncino.
- It's of Pepe q. b.
- It's q.b of Sale.
- It's of Finitura.
- It's 50 gr of burro.
- It's 10 of foglioline di salvia.
E ora, passo dopo passo, lo interpretiamo in modo sempre diverso. Disponete un fondo di crema di lenticchie rosse sul piatto e adagiatevi i ravioli al cotechino. Finite con del pepe nero, un filo d'olio d'oliva e una spolverata di Pasta con salsiccia e lenticchie La ricetta che vi propongo oggi è la pasta con… Lenticchie e spinaci Lenticchie e spinaci è un abbinamento. A cottura ultimata, a seconda del cotechino che abbiamo comprato, sarà necessario scolarlo e spellarlo bene.
Pasta ripiena di cotechino al lambrusco su crema di lenticchie instructions
- Facciamo cuocere il cotechino 5 minuti in meno rispetto al tempo indicato nella confezione..
- Lasciamolo raffreddare ed estraiamolo dalla busta. Togliamo il budello superficiale e sgraniamo la pasta..
- Nel frattempo prepariamo la pasta: rompiamo 3 uova ed uniamole alla farina di semola di grano duro..
- Impastiamo bene il tutto e lasciamo riposare avvolgendo intorno alla pellicola per circa 30 minuti fuori dal frigo..
- Prendiamo parte della pasta e stendiamola. Io ho scelto di fare una pasta non troppo sottile. Con un coppapasta ricaviamo dei dischetti..
- Adagiamo un pochino di carne al centro dei dischetti..
- Ricopriamo con un altro dischetto e sigilliamo con la forchetta. Ricaveremo così la nostra pasta ripiena. Verranno circa 6-8 cappellacci a testa con 250 gr di cotechino..
- Prepariamo la salsa di lenticchie. In una pentola mettiamo circa 1 litro di acqua, sedano, carota e cipolla a bollire qualche minuto..
- Aggiungiamo anche il concentrato di pomodoro, la salvia, il peperoncino e l'aglio e lasciamo bollire altri 5 minuti circa..
- Aggiungiamo le lenticchie e lasciamo cuocere circa 10 minuti..
- Una volta pronte, frulliamo il tutto con un frullatore ad immersione. Io tolgo solamente una parte del sedano e metà dell'aglio. Il resto lo frullo tutto. Deve diventare una crema, quindi frullate bene per qualche minuto. Se troppo denso aggiungete dell'acqua. Aggiustate di sale..
- Mettiamo la crema in un contenitore e mettiamo da parte..
- Cuociamo I cappellacci in acqua salata per qualche minuto..
- Saltiamo in padella con burro, salvia e poca acqua di cottura ed insaporiamo bene..
- A questo punto stendiamo sul fondo del piatto la crema di lenticchie e ci adagiamo sopra i cappellacci con qualche foglia di salvia per decorare..
Da me lenticchie e cotechino abbondano sempre! Ecco un'originale soluzione per riciclarli: prova il mio cestino di pastasfoglia con cotechino e Vedrai, prepararlo non è assolutamente difficile: una base di pasta sfoglia, cotechino su un letto di crema di lenticchie, una punta di aromi e il gioco è. La pasta e lenticchie alla napoletana è un primo piatto tradizionale a base di pasta corta o pasta mista con legumi, semplice e. Bon bon di gamberi ripieni di ricotta su crema di broccoli baresi e pomodoro secco Il baccalà e l'insalata russa Linguine all'astice Risotto del pescatore "alla moda" di Reggio Calabria Zeppola di spigola all'acqua pazza Cotechino irpino artigianale con lenticchie e zenzero Dolci della tradizione. Goditi una nuova esperienza di gusto con tutta la bontà e i benefici dei Le Penne Barilla mantengono tutto il sapore originale e delizioso delle lenticchie rosse e sono ricche di proteine.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.