Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Lasagna bianca a modo mio

Lasagna bianca a modo mio. Lasagna bianca alle zucchine e speck - ecco un'altro primo piatto ricco e goloso con le mie amate zucchine. Oramai il mio orto ne è invaso, e cerco sempre di sperimentare qualche nuova ricetta, in modo che nel tempo non mi vengano a stuffare. Le lasagne bianche ai funghi, sono una gustosa alternativa alle classiche lasagne, che non possono mancare durante questi giorni di festa.

Lasagna bianca a modo mio Lasagna con macinato e pesto leggero di zucchine a modo mio; Lasagna con macinato e pesto leggero di zucchine a modo mio. Lasciar riposare qualche minuto e servire. Guardate la fetta che meraviglia, si vede bene la sua cremosità 🙂 la fetta… Lasagne bianche con funghi e salsiccia. You can have Lasagna bianca a modo mio using 18 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Lasagna bianca a modo mio

  1. Prepare of Per il ripieno della lasagna.
  2. Prepare 12 of sfoglie per lasagna.
  3. Prepare 1 of cipolla.
  4. It's q.b of Olio extravergine d'oliva.
  5. Prepare 500 kg of carne macinata.
  6. It's 10 of pomodorini.
  7. It's q.b of Vino bianco.
  8. Prepare 200 g of piselli.
  9. Prepare 250 g of funghi.
  10. It's 3 of zucchine.
  11. Prepare q.b of Sale.
  12. Prepare 2 of mozzarelle.
  13. It's q.b of Parmigiano.
  14. Prepare of Besciamella.
  15. It's 50 g of burro.
  16. Prepare 50 g of farina.
  17. Prepare 500 ml of latte.
  18. Prepare 1 pizzico of sale.

Io molto presa tra casa, bimbo e lavoro. Insomma è stato un aprile a dir. Se non avete voglia comprate le sfoglie,. Uova alla Benedict… a modo mio!

Lasagna bianca a modo mio step by step

  1. Cominciamo cuocendo il ripieno, tritiamo una cipolla e facciamo rosolare con un filo di olio, successivamente aggiungiamo la carne e i pomodorini e facciamo cuocere, sfumiamo con del vino bianco e, una volta evaporato, aggiungiamo le zucchine, i piselli e i funghi, saliamo e facciamo cuocere..
  2. Mentre il preparato cuoce possiamo fare la besciamella, io ne ho fatta mezzo litro, eventualmente possiamo anche comprarla. Se decidiamo di farla sciogliamo il burro, aggiungiamo la farina e mescoliamo, poi stemperiamo con il latte, aiutandoci con una frusta, cercando di non far formare grumi. Adesso portiamo a bollore il tutto (sempre mescolando), la besciamellamano a mano sarà più densa. Dopo uno/due minuti dal bollore spegniamo e teniamo da parte..
  3. Adesso l'assemblamento.. iniziamo con uno strato di sfoglia, uno strato di besciamella, il preparato di carne e verdure, il parmigiano e la mozzarella e chiudiamo con altra sfoglia, procediamo così fino all'ultimo piano dove metteremo solo besciamella e abbondante parmigiano (se preferite potete mescolare il preparato direttamente con la besciamella, farete prima, ma a casa mia piace così 😄😄😄).
  4. Infornare a 180° per 30-35 minuti. A me piace ben dorata ai lati e sulla superficie, il parmigiano, deve aver formato una bella crosticina, a quel punto la tiro fuori dal forno e la faccio riposare 5/10 minuti prima di tagliarla (così si fermerà un pochino e non si romperà troppo)..
  5. Davvero un primo piatto super.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻..

Questa lasagna bianca semplice è davvero veloce da fare ,quello che vi leverà più tempo sarà il preparare la besciamella ma se seguirete la mia ricetta della besciamella senza bilanciaavrete un risultato certo e senza grumi in pochissimi minuti. Una volta preparata la besciamella prendete il prosciutto e tagliatelo a listarelle piccole o tritatelo finemente. Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: lasagne in bianco al forno , lasagne vegetariane bianche, lasagne in bianco facili , cannelloni ripieni al forno, ricette lasagna lasagna con macinato e pesto leggero di zucchine a modo mio Beh.che dire!!le temperature,si stanno gradatamente assestando verso valori piu' alti,prettamente estivi e l'idea di preparare i piatti elaborati dell'inverno,ormai è lontana.quindi. come sempre, ho interrogato la mia"fantasia".devo dire che la trovo sempre preparata.mi sa che la promuoverò!!! Gnudi toscani a modo mio semplici e veloci. Lasagne con le melanzane fritte. delicious.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.