Arrosto di vitello. Arrosto di vitello in pentola a pressione. Puoi cucinare il tuo arrosto di vitello anche in pentola a pressione. Dopo aver preparato il soffritto, fai rosolare la carne nella pentola in modo da sigillarne la.
L'arrosto di vitello è uno dei più classici secondi di carne, che non può mancare nel pranzo della domenica in famiglia. Con questa ricetta otterrete con facilità un ottimo arrosto dalla carne tenera e. Morbido, aromatico: l'arrosto di vitello è il sapore autentico delle feste, delle domeniche in famiglia, dei pranzi gustosi con calma e delle cose buone. You can have Arrosto di vitello using 9 ingredients and 11 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Arrosto di vitello
- It's 1 of arrosto di vitello da 1kg.
- You need 1 of lt di brodo.
- You need 60 gr of burro.
- Prepare 1 bicchiere of vino bianco.
- Prepare 1 rametto of rosmarino.
- Prepare 2 foglie of salvia.
- It's 1 foglia of d alloro.
- Prepare of Sale e pepe q. b.
- It's 2 cucchiai of olio extra vergine di oliva.
L'arrosto è sicuramente un piatto apparentemente ideale per la Slow Cooker, ma nasconde molte insidie, in particolare l'arrosto di vitello rischia di asciugarsi troppo con una cottura molto lunga. Ricetta Arrosto di vitello: L'arrosto di vitello: uno dei grandi classici della cucina italiana. Ogni famiglia ha la sua ricetta, noi vogliamo proporne una semplicissima da fare! L'arrosto di vitello morbido, così come il roastbeef, è un secondo piatto molto gustoso e sostanzioso che viene servito solitamente in occasioni speciali o come secondo piatto della domenica.
Arrosto di vitello instructions
- Preparare il brodo se possibile di carne altrimenti con il dado, tenerlo caldo.
- In una pentola grande e dai bordi alti versare 2 cucchiai d olio extra vergine di oliva e il burro.
- Inserire nella rete, o corde, dell arrosto gli aromi (rosmarino e salvia).
- Una volta che l'olio è il burro saranno pronti, e la pentola bella calda, adagiare l'arrosto e mettere la foglia d'alloro e far cuocere per 8/10 min a fuoco medio, o fino a quando avrà preso un bel colore.
- Procedere a questa prima cottura su tutti i lati dell arrosto.
- Sfumare con il vino bianco e ricordarsi di tenere la carne umida con il brodo.
- Finita la prima cottura, trasferire l arrosto in una pirofila (sarebbe preferibile usare la stessa pentola usata in prima cottura ma se non è adeguata per il forno è bene cambiare), infornare nel forno caldo a 200°, bagnarlo con il brodo.
- Cuocere in forno per circa 1 ora, 1ora e mezza. La durata della cottura va in base al peso, se pesa 1 kg deve cuocere 1 ora. Io lo lascio un po' di più di un ora.
- Ricordarsi di girare l arrosto e di bagnarlo con il brodo. Il segreto per tenerlo morbido è quello di non bucare mai la carne (io uso due palette di legno per girarlo) e di bagnarlo costantemente con il brodo.
- Prima di servire l arrosto, raccogliere tutto il suo sughetto in pentola, scaldare aggiungendo una noce di burro un goccio di brodo portare a ebollizione fino a riduzione, volendo, per renderla più cremosa, si può aggiungere un cucchiaino di farina o maizena, mescolando bene e cuocere per 5 min.
- Togliere l arrosto dal forno, tagliarlo a fette di circa 1 cm e servire caldo con la sua salsa. Buon appetito.
Un buon arrosto di vitello è facile da cucinare anche se bisogna conoscere alcune regole essenziali. Con questo secondo piatto potete andare sempre sul sicuro,Leggi di più. L'arrosto di vitello in padella è un secondo piatto di carne della cucina italiana. L'arrosto di vitello in padella va servito tagliato a fette e irrorato con il fondo di cottura che si sarà formato. Come fare l'arrosto di vitello al forno con patate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.