Stelle filanti di carnevale.
You can have Stelle filanti di carnevale using 8 ingredients and 12 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Stelle filanti di carnevale
- It's 30 g of burro morbido.
- You need 250 g of farina.
- It's 1 cucchiaio of olio evo.
- Prepare 50 g of zucchero.
- Prepare 1 pizzico of sale.
- You need 1 of uovo.
- You need 40 of g latte a temperatura ambiente.
- It's a piacere of Colorante alimentare.
Stelle filanti di carnevale instructions
- Nel cestello della planetaria, fate sabbiare la farina con il burro morbido. Unite lo zucchero, poi l'olio, il sale e l'uovo, facendo incorporare bene ogni ingrediente prima di aggiungere il successivo..
- Infine aggiungete il latte. Otterrete un impasto amalgamato, ma che non si incorda al gancio della planetaria..
- Trasferitelo sul piano di lavoro e impastate a mano per pochi minuti, senza aggiungere la farina. Dovrà risultare compatto ma umido. Formate una palla (peserà circa 420g) e dividetela in 4 parti uguali da circa 105g..
- Per ogni parte di impasto aggiungete il colorante alimentare. Per colori più accesi, utilizzate il colorante in gel, altrimenti quello liquido, maggiormente reperibile nei supermercati..
- Impastate ciascuna parte di impasto con le mani, tenendo coperte le altre parti per non farle seccare a contatto con l’aria. Formate 4 palline e tenete in pellicola in frigorifero per circa 1 ora..
- Trascorso il tempo di riposo, riprendete una pallina di impasto alla volta e stendetela piano di lavoro, aiutandovi con poca farina, come se voleste fare delle tagliatelle..
- Tagliate le tagliatelle e fate scaldare l’olio finché non raggiunge 140°. Tenete il termometro a sonda immerso durante tutta la frittura per controllare che la temperatura dell’olio rimanga sempre fra i 140° e i 160°..
- Prendete le vostre tagliatelle una alla volta e, arrotolatele intorno alla pinza da cucina (oppure intorno a un dito), poi fatele scivolare delicatamente nell’olio a temperatura e lasciate friggere da entrambi i lati per un paio di minuti..
- Se avete il cilindro per cannoli, utilizzate quello per avere delle stelle filanti più regolari..
- Procedete finché non avete finito tutti e 4 i pezzi di impasto. Con i pezzi più piccoli potete realizzare dei coriandoli..
- Man mano che le stelle filanti saranno cotte, ponetele su un vassoio grande rivestito di carta assorbente senza sovrapporle e fatele raffreddare..
- Quando saranno fredde, spolverate con lo zucchero al velo e servite..
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.