Spaghetti con carciofi, asparagi e ventresca di tonno. Seguitemi nella ricetta che la facciamo insieme, quindi preparate tonno, asparagi e pasta che iniziamo. Fantastica ricetta di Spaghetti con carciofi, asparagi e ventresca di tonno. Dai un'occhiata anche a queste Spaghetti con carciofi, asparagi e ventresca di tonno!
Non è una preparazione impegnativa e risulta essere alla portata di tutti. E' nutriente, appagante, cremosa e piace molto. La pasta tonno e piselli è un primo piatto saporito senza glutine,. You can cook Spaghetti con carciofi, asparagi e ventresca di tonno using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Spaghetti con carciofi, asparagi e ventresca di tonno
- Prepare 240 gr of spaghetti grossi.
- You need 3 of carciofi.
- Prepare 1 of barattolo di ventresca di tonno.
- You need 3 of asparagi.
- It's of Menta q. b.
- It's of Sale.
- You need 2 spicchi of aglio.
- You need of Salvia q. b.
- It's of Pepe q. b.
- Prepare 1 of noce di burro.
- You need 1 of spolverata di parmigiano reggiano.
- It's alcune gocce of olio al peperoncino.
Ricetta Spaghetti ai carciofi e tonno. Ricetta Con carciofi, tonno e cipolle. La pasta con tonno e carciofi è una ricetta molto semplice e gustosa; la si può preparare sia con i carciofi freschi, presenti sui banchi del mercato quasi tutto l'anno, sia con quelli surgelati, sicuramente più pratici in quanto già puliti e tagliati. Stai cercando ricette per Tonno ventresca?
Spaghetti con carciofi, asparagi e ventresca di tonno step by step
- Dopo aver pulito i carciofi e gli asparagi tagliamo i cuori di carciofo in 4 spicchi ognuno è gli asparagi a rondelle, lasciando le punte intatte. Intanto in una padella mettere olio extravergine d'oliva 2 spicchi d'aglio in camicia ed un trito di 2 foglie di salvia e 3/4 foglie di menta. Lasciare insaporire l'olio..
- Mettere quindi in padella i carciofi tagliati e gli asparagi e lasciare sul fuoco sino a cottura completa. Aggiungere, per dare sapore, una noce di burro. Si può aggiungere, successivamente, anche un pochino di brodo (fatto con gli avanzi dei carciofi e degli asparagi) qualora necessiti per far terminare la cottura. Una volta cotti spegniamo il fuoco e lasciamoli in padella..
- Mettere quindi l'acqua a bollire per cuocere la pasta e una volta giunta a bollitura, saliamo e buttiamo gli spaghetti. Scoliamoli poi al dente e mettiamolo nella padella per salutarli un pochino sulla fiamma con l'aggiunta di un po' di olio..
- IMPIATTAMENTO: sul fondo del piatto mettiamo una spolverata di parmigiano reggiano. Sopra mettiamo gli spaghetti saltati in padella con i carciofi e gli asparagi. Guarnita o con dei filetti di ventresca di tonno, qualche fogliolina di menta e gocce di olio piccante..
Sì perché stavolta niente scatoletta di tonno, abbiamo optato per un gustoso filetto di tonno fresco che renderà il piatto davvero speciale grazie alla veloce marinatura. Un buon piatto di pasta con tonno fresco è quello che ci vuole per accogliere gli amici a cena e sorprenderli con una ricetta veloce e saporita come questa. La ricetta di Gianfranco Vissani degli spaghetti in bianco con ventresca di tonno. Pasta al tonno: buona anche fredda! Un'altro dei grandi vantaggi della pasta al tonno è la possibilità di gustarla anche fredda, ad esempio è ottima anche da preparare la sera e da portare in ufficio il giorno dopo per pranzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.