Crostata estiva. Dolci Crostata alla frutta La crostata alla frutta è un dolce classico ma intramontabile. Una torta colorata, fresca e profumata, da preparare con frutta. Ciao amici salutisti, in questo video ti mostro come preparare una deliziosa crostata estiva d'effetto perfetta per una cena con gli amici.
A cui potete aggiungere ribes, kiwi, frutto della passione, prugne a fettine, uva, mango, melone e quella che avete disponibile in casa. Il risultato sarà in ogni caso sorprendente: una Crostata veloce fresca, splendida da presentare e incredibilmente. Nuova ricetta estiva per voi, certo va usato il forno ma poi mangerete una Crostata estiva come non l'avete mai assaggiata. You can have Crostata estiva using 17 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata estiva
- You need of Per la frolla:.
- It's 300 gr of farina00.
- You need 120 gr of zucchero.
- It's 80 ml of olio di girasole.
- It's 1 pizzico of Lievito.
- It's of Sale.
- It's 2 of uova.
- Prepare of Per la crema:.
- It's 50 g of farina.
- It's 250 ml of latte.
- You need of Vanillina.
- It's 2 of tuorli.
- It's 50 gr of zucchero.
- You need 200 gr of fragole.
- You need 2 of kiwi.
- You need Gocce of cioccolato.
- It's a piacere of Gelatina per dolci.
Ricordate di alternare la frutta così da ottenere dei centri concentrici di colore diverso. Preparate la gelatina di copertura come spiegato sulla confezione del prodotto che avete acquistato. Ora ricoprite interamente la crostata con la gelatina per dolci. Foderate una teglia da crostata con della pellicola da cucina poi formate la base della torta versando i biscotti e premendoli con le dita e con l'aiuto del dorso di un cucchiaio.
Crostata estiva step by step
- Preparare la frolla.
- Mettere la farina a fontana. Aggiungere le uova, l'olio il sale e un pizzico il lievito lo zucchero e impastare velocemente,mettere in frigorifero per 30 minuti coperta....
- Preparare la crema :.
- Sbattere i tuorli d'uovo con lo zucchero aggiungere la vanillina e la farina stemperare aggiungendo piano piano il latte portare a bollore per qualche minuto..
- Prendere la folla dal frigorifero con un mattarello formare una sfoglia e ricoprire una tortiera imburrata e infarinata Cuocere in forno caldo 180 ° per circa 20 minuti.
- Nel frattempo sbucciare lavare e tagliare a fette la frutta..
- Una volta raffreddata la torta e anche la crema cominciamo ad assemblare..
- Coprire la frolla con la crema, disporre a fantasia la frutta (in questo caso io ho dato la forma di fragola) cispargere con gocce di cioccolato qua e là e lucidare la frutta a piacere con gelatina per dolci....
- Conservare in frigorifero fino al momento di servire..
- Buon appetito!!.
Per la ricetta della crostata estiva con crema alla vaniglia e mix di frutta, lavorate il burro, morbido e a temperatura ambiente, con lo zucchero a velo. Unite poi la farina di mandorle e l'uovo. La crostata di ciliegie è un dolce tipico della stagione estiva, una ricetta casalinga facile e veloce. La versione più gustosa è quella con ciliegie fresche e marmellata, buonissimo da portare a tavola come fine pasto. La Torta senza cottura alla frutta è una crostata senza cottura alla frutta composta da una base di biscotti digestive e farcita con crema di yogurt greco e tanta frutta fresca!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.