Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Zeppole si San Giuseppe

Zeppole si San Giuseppe.

Zeppole si San Giuseppe You can cook Zeppole si San Giuseppe using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zeppole si San Giuseppe

  1. Prepare 500 g of acqua.
  2. You need 2 kg of strutto.
  3. It's 1 pizzico of sale.
  4. You need 470 g of farina.
  5. You need 3 bustine of vanillina.
  6. You need 8 of uova +3 tuorli.
  7. Prepare 1 litro of latte intero.
  8. You need 450 g of zucchero.

Zeppole si San Giuseppe instructions

  1. Questa é la ricetta Bimby. Procediamo in questo modo. Per prima cosa facciamo la crema pasticcera, nel boccale mettiamo 1 litro di latte intero, 350 g di zucchero, 150 g di farina, 3 tuorli e 1 bustina di vanillina. Cuociamo a 90 gradi, velocità 4 per 14 minuti. Dopodiché la lasciamo raffreddare in una ciotola, avendo cura di coprirla con la pellicola in modo che non si formi la crosticina..
  2. Ora prepariamo l'impasto per le zeppole. Nel boccale mettiamo 500 g d'acqua, un pizzico di sale e 130 g di strutto. Portiamo a bollore per circa 6/8 minuti, 100 gradi, velocità 4. Appena bolle, sempre con le lame in movimento, aggiungiamo 320 g di farina per circa 25/30 secondi..
  3. Togliamo il composto dal bimby e lo mettiamo in un piatto a raffreddare..
  4. Una volta raffreddato l'impasto, lo dividiamo in due. Mettiamo la prima metà nel boccale, aggiungiamo 1 bustina di vanillina e con lame in movimento a velocità 7, iniziamo ad aggiungere un uovo alla volta. Facciamo in modo di far assorbire un uovo, prima di aggiungere il secondo, il terzo ed infine il quarto. Procediamo in questo modo anche con la seconda metà del composto..
  5. Appena è pronto tutto l'impasto, mettiamo il resto dello strutto in una padella per friggere, lo facciamo sciogliere e lo facciamo arrivare alla temperatura ideale per poter friggere le nostre zeppole..
  6. Nel frattempo tagliamo un disco di carta forno, lo adagiamo su di un piatto e aiutandoci con la sac à poche formiamo dei cerchi sullo stesso. Mi raccomando pochi e distanziati..
  7. Prendiamo la carta forno con le zeppoline e le versiamo capovolte nello strutto. Una volta staccate dalla carta, procediamo alla cottura, rigirandole e stando attenti a mantenere la temperatura per non bruciarle. Noterete che man mano gonfieranno..
  8. Una volta cotte le adagiamo su carta assorbente. Immediatamente le passiamo nello zucchero. Dopodiché possiamo procedere con la farcitura. Aiutiamoci con la sac à poche per decorare le zeppole con la crema. A questo punto non ci resta altro che gustarci questi capolavori. Buon appetito da "baciate la cuoca". 👩‍🍳😘.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.