Vellutata Asparagi (recupero gambi). La vellutata di asparagi con patate e crostini è un piatto decisamente primaverile: leggero ma gustoso e di grande effetto! Potete congelare la vellutata se avete usato ingredienti non. Gli asparagi sono l'ortaggio protagonista della primavera, germogli giovani e teneri che spuntano con l'arrivo della bella stagione e che simboleggiano il risveglio della natura.
Le mie vacanze procedono tra un tour culturale e uno gastronomico, ieri dopo essere stati alla valletta e aver ammirato la fantastica cattedrale di San Giovanni, abbiamo fatto. Prendete ogni asparago con le due mani tenendolo per l'estremità e spezzatelo: il punto in cui si rompe naturalmente divide la parte più tenera da quella fibrosa da scartare. Distribuite la vellutata nei piatti completando con le punte di asparagi e con qualche filo di erba cipollina. You can have Vellutata Asparagi (recupero gambi) using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Vellutata Asparagi (recupero gambi)
- It's 20 gambi of Asparagi.
- Prepare 1 of Patata piccola.
- You need 1 of Cipolla piccola.
- It's of Olio Extravergine di oliva.
- It's of Sale.
- It's of Pepe.
- It's of Semi vari.
Ricetta Vellutata di Asparagi con ingredienti, procedimento passo passo e consigli utili. Abbiamo fatto questa buonissima vellutata agli asparagi. Dopodiché taglia i gambi in piccoli pezzi. Accendi il fuoco e in una pentola versa un filo di olio evo.
Vellutata Asparagi (recupero gambi) step by step
- Laviamo per bene i gambi degli Asparagi e con un pela patate, togliamo la parte verde, fino ad arrivare al cuore del gambo che sarà di colore bianco. A questo punto tagliamoli a rondelle piccole..
- In un pentolino, aggiungiamo un filo d'olio, tritiamo la cipolla e facciamola appassire..
- Sbucciamo la Patata e riduciamola a cubettini. Più piccoli saranno i cubetti, meno ci metterà a cuocere..
- Aggiungiamo sia la patata che gli Asparagi alla cipolla, far saltare e coprire con 1 bichiere e mezzo di acqua bollente. Aggiungere il pepe e il sale..
- Lasciamo cuocere per circa 25 minuti a pentolino coperto. Quando tutto il composto sarà morbidissimo, travasiamo il tutto in un bicchierone per mixer e frulliamo, fino a ottenere una crema. Se il tutto dovesse risultare troppo denso, allunghiamo con un pochino di latte..
- Ora abbiamo due possibilità : per poterla chiamare vellutata, dobbiamo passarla con un colino. Se invece vogliamo qualcosa di più rusico, possiamo tranquillamente lasciarla così..
- Impiattiamo, giro di Olio, guarniamo con dei semi e dei quadratini di pan bauletto dorati in padella (o crostini)..
Aggiungi il porro tagliato a rondelle e dopo qualche istante aggiungi anche i gambi degli asparagi. Tagliate gli asparagi dopo averli lavati. Consigli per cucinare Vellutata di asparagi. Se la vellutata risulta troppo liquida, unite un altro po' di patate schiacciate. Sarà facile così ottenere la densità desiderata senza modificare il sapore della vellutata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.