Polpette di pane raffermo. Come trasformare del pane raffermo avanzato dal giorno prima in uno sfizioso aperitivo? Provate a riutilizzarlo per preparare le polpette di pane Prepararle è molto semplice: basterà inumidire la mollica di pane raffermo mettendola a bagno con del latte. Con un uovo, prezzemolo e formaggio.
Un modo originale per non preparare le solite polpette e, allo stesso tempo, mangiare un piatto originale e sfizioso. Si mette in ammollo il pane raffermo con brodo vegetale la sera prima. Aglio, formaggio a pasta filata, latte, olio extravergine di oliva, parmigiano, pecorino, pepe nero, prezzemolo, sale, uova. You can cook Polpette di pane raffermo using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Polpette di pane raffermo
- It's of Più o meno 100 g di pane.
- Prepare 1 of uovo.
- Prepare a piacere of Pomodori secchi.
- It's of Latte per ammollare il pane.
- It's of Parmigiano grattugiato.
- Prepare of Pane grattugiato.
- You need of Erba cipollina.
Polpette di paneLe polpette di pane sono facilissime da preparare. Le polpette di pane sono un piatto povero ma molto goloso. Semplici e velocissime da preparare, sono ideali per non sprecare nulla, nemmeno il pane avanzato nei giorni precedenti. Si possono cuocere nel sugo al pomodoro, come in questa ricetta, ma anche al forno, con una croccante panatura, per.
Polpette di pane raffermo instructions
- Mettete in ammollo nel latte il pane a pezzetti, lasciatelo almeno una mezz'ora.
- Nel frattempo spezzettate dei pomodori secchi, tagliate l'erba cipollina...
- Strizzate bene il pane, unite l'uovo, i pomodori, il parmigiano, e impastate bene, potete anche aggiungete della scamorza affumicata..
- Formate delle polpette non troppo grandi.
- Tritate l'erba cipollina, unitela al pane grattugiato e passate le polpette..
- Friggete in olio ben caldo per almeno 4 miti, roteandole spesso..
- Potete anche farle al forno, in questo caso, nel pane grattugiato per la panatura aggiungete un cucchiaio di olio di semi o di oliva, mescolate bene il pane in modo che assorba l'olio e passateci le polpette, vedrete che bella doratura....
Ma che cosa significa pane raffermo? Questo termine indica il pane vecchio, non più fresco e che dunque si è indurito. Invece di buttarlo via, seguite queste ricette di recupero che vi sorprenderanno! Dolci, polpette, primi piatti… ce n'è per tutti i gusti! Le polpette di pane possono essere uno sfizioso e semplice antipasto per iniziare il pranzo o la cena.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.