Farro con vellutata di ceci e piselli. La vellutata di piselli è una crema avvolgente, ricca di colore e di sapore. Un comfort food perfetto per grandi e piccini da gustare calda o tiepida! Al primo assaggio vi innamorerete della vellutata di piselli e vi lascerete coccolare da questa portata anche in una bella giornata di sole come alternativa.
La mia, ha una consistenza particolarmente cremosa e compatta ma se preferite una vellutata più liquida basterà aggiungere qualche cucchiaio di brodo in. Ho quindi abbinato una vellutata di piselli a del farro con fagioli… contrasto di sapori che si lega perfettamente. Versiamo i piselli, l'acqua e cuociamo a fuoco vivo fino a quando i piselli non saranno cotti. You can cook Farro con vellutata di ceci e piselli using 4 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Farro con vellutata di ceci e piselli
- Prepare 100 gr of farro.
- It's 400 gr of ceci.
- It's 400 gr of piselli.
- It's of olio, sale e acqua q. b.
Adesso, passiamo i piselli nel frullatore, e li riduciamo in crema, rimettiamo in pentola. Intanto cuocete la pasta in abbondante acqua bollente e salata. Scolatela al dente (conservando un po' d'acqua di cottura) e trasferitela nella padella con le patate e i piselli, aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura e fate saltare. Aggiungete ancora una macinata di pepe fresco, spolverizzate con del.
Farro con vellutata di ceci e piselli instructions
- Per prima cosa, lasciare per qualche ora il farro in ammollo in un contenitore, per poter togliere l'amido in eccesso. Poi scolarlo e sciacquarlo in acqua fredda corrente..
- Cuocere in una pentola con acqua abbondante un po' salata il farro e aggiungere un po' d'olio..
- Nel frattempo preparare gli altri due ingredienti principali, ovvero i ceci e i piselli..
- Frullarli con un po' d'olio e un po' di sale e aggiungere man mano anche un po' d'acqua, di modo che diventa più denso. Deve raggiungere una bella consistenza..
- Una volta cotto il farro, scolarlo e sciacquarlo di nuovo in acqua corrente fredda, poi metterlo di nuovo in pentola ma solo con un po' d'olio e un po' di sale e cuocere intanto. Aggiungere anche la vellutata di ceci e piselli e amalgamare il tutto durante la cottura. Cuocere per alcuni minuti e poi servire..
- Se dovesse avanzare la vellutata, potete conservarla in frigo in un contenitore ermetico per qualche giorno..
- Io ho preferito lasciare il piatto semplice, ma volendo potete aggiungere dei fiocchetti di burro o un po' di parmigiano grattugiato ma comunque è già ricco di sapore. Buon appetito!!! 😊.
Della vellutata di ceci ne esistono diverse varianti, visto che i ceci non hanno un gusto così deciso. Possiamo infatti trovare la vellutata di ceci marocchina, molto Preparate quindi la vellutata di ceci come la ricetta originale descritta sopra. Come variante potete anche usare i ceci neri, in modo che il. La vellutata di piselli è una ricetta facile e veloce per un primo piatto vegetariano dal gusto delicato e dalla consistenza ricca e appagante. Affettate sottilmente gli scalogni e fateli appassire in una casseruola con l'olio e il burro fino a quando saranno diventati trasparenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.