Vellutata di taccole. Preparazione della vellutata di taccole: lavate accuratamente le taccole, sminuzzatele e mettetele in un tegame nel quale aggiungerete anche la patata - lavata, sbucciata e tagliata a tocchetti - e la. Le taccole in padella sono una pietanza semplice e veloce ideale per la primavera, da preparare come contorno o come secondo piatto. Esatto, esiste, è la vellutata di taccole.
Esatto, esiste, è la vellutata di taccole. Si chiamano taccole, piselli mangiatutto o fagioli piattoni e potete usarli in tante preparazioni gustose. Questa varietà di piselli è ideale per preparare vellutate, creme e insalate. You can cook Vellutata di taccole using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Vellutata di taccole
- Prepare 250 gr of taccole.
- Prepare 2 of patate medie.
- Prepare Qb of olio.
- Prepare 1/2 of cipolla.
- It's 250 ml of brodo vegetale.
- It's Qb of sale.
- It's Qb of grana.
Vellutata di taccole, primo light. blog.giallozafferano.it. Le taccole, la cui caratteristica è quella di essere interamente edibili, sono legumi che Conosciute anche con il nome di pisello mangiatutto, le taccole si caratterizzano per il fatto di essere interamente. Per la ricetta della vellutata di verdure primaverili, preparate un litro di brodo vegetale bollente. Aggiungete le taccole al sugo e, se serve, aggiungete qualche cucchiaio d'acqua di cottura.
Vellutata di taccole step by step
- Sminuzzare la cipolla e riponetela in un tegame con l'olio e soffriggetela leggermente..
- Lavate e sbucciate le patate, tagliatele a pezzi e versatele nella pentola con la cipolla, unite le taccole anch'esse lavate e tagliate a pezzetti..
- Versate il brodo vegetale e far cuocere per circa 40 minuti mescolando di tanto in tanto..
- Non appena il composto risulterà morbido e cotto, frullatelo in modo da renderlo cremoso..
- Aggiustate di sale e grana a piacere..
La Vellutata di broccoli è un primo piatto molto gustoso e facile da preparare, una zuppa invernale cremosa e nutriente e che si prepara in poco più di. Zuppe e vellutate: per scaldarsi con della buona cucina durante i primi freddi d'autunno! Con l'autunno arrivano i primi freddi, scaldiamoci con queste gustosissime zuppe e vellutate. Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si. A fine cottura frullate il tutto con un frullatore ad immersione e regolate di sale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.