Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Yummy Polpette di Ceci Nocciolate con cuore fondente di Taleggio con salsa agrodolce

Polpette di Ceci Nocciolate con cuore fondente di Taleggio con salsa agrodolce.

Polpette di Ceci Nocciolate con cuore fondente di Taleggio con salsa agrodolce You can cook Polpette di Ceci Nocciolate con cuore fondente di Taleggio con salsa agrodolce using 16 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpette di Ceci Nocciolate con cuore fondente di Taleggio con salsa agrodolce

  1. It's 1 kg of ceci lessati.
  2. You need 7 cucchiai of parmigiano.
  3. Prepare 5 of uova.
  4. Prepare 200 gr of cipolla rossa.
  5. You need a piacere of Aglio.
  6. Prepare 300 gr of parmigiano.
  7. Prepare 150 gr of pecorino romano.
  8. You need 200 gr of taleggio.
  9. Prepare of Per la salsa.
  10. Prepare 200 gr of passata di pomodoro.
  11. It's 100 ml of aceto di mele.
  12. Prepare 50 gr of zucchero di canna.
  13. You need A piacere of sale e salsa di soia.
  14. You need of Per la panatura.
  15. It's 100 gr of nocciole tostate.
  16. You need Q.b. of Pane grattugiato.

Polpette di Ceci Nocciolate con cuore fondente di Taleggio con salsa agrodolce instructions

  1. Ho frullato bene bene i ceci creando un impasto omogeneo ed ho aggiunto: il battuto di cipolla e aglio, le uova i formaggi grattugiati, il pan grattato. Ho creato un composto ben omogeneo.
  2. Ho ridotto a granella le nocciole e le ho miscelate col pane grattugiato.Ho tagliato a cubetti il taleggio.
  3. Ho preso un po’ d impasto vi ho inserito al centro un cubetto di taleggio e ho formato la polpetta ruotandola tra i palmi delle mani, poi l ho rotolata ben bene nella miscela di nocciole e pane grattugiato infine l ho riposta in un vassoio.
  4. Per la salsa ho messo: la passata l aceto e lo zucchero in un pentolino sul fuoco, quando si è svolto lo zucchero ho messo salsa di soia e sale(sono facoltativi a gusto proprio) quindi ho fatto cuocere arrivando alla densità desiderata.
  5. Ho disposto le polpette sulla teglia da forno e vi ho versato un filo d olio EVO. Ho infornato a 200 gradi per circa 15/20 minuti fino al raggiungimento della doratura desiderata ed ho servito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.