Polpette di melanzane con cuore fondente al formaggio -Ric.Bimby. Oggi piovono polpette. polpette di melanzane! Le polpette di melanzana con cuore di scamorza sono dei gustosi stuzzichini, ideali da Se utilizzerete le melanzane tonde viola, otterrete delle polpette più dolci, perché la loro polpa contiene Se non vi piace la scamorza, potete usare un altro tipo di formaggio poco stagionato che più preferite. Le polpette di melanzane sono un finger food vegetariano davvero sfizioso, perfetto per arricchire un buffet di aperitivo.
La ricetta delle polpette di melanzane calabresi del Cucchiaio d'Argento è vegetariana. Amo le polpette in tutte le varianti e tra le mie preferite ci sono sicuramente le polpette di melanzane, profumate, golosissime e con un cuore morbido e filante di scamorza. La ricetta che vi propongo oggi è un mio cavallo di battaglia che non ero ancora riuscita a postare perché ogni volta che le faccio vanno. You can cook Polpette di melanzane con cuore fondente al formaggio -Ric.Bimby using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Polpette di melanzane con cuore fondente al formaggio -Ric.Bimby
- Prepare 600 g of melanzane.
- It's 500 g of acqua.
- Prepare 60 g of grana grattugiato.
- Prepare 120 g of pangrattato.
- Prepare q.b of Sale.
- It's q.b of Pepe.
- You need of Galbanino (facoltativo).
- Prepare q.b of Olio per fritti.
Le polpette di melanzane, con un cuore di mozzarella filante, sono gustose e semplici da preparare, ideali come aperitivo fingerfood o come Le polpette di melanzane sono apprezzate dagli adulti e dai bambini, anche da quelli restii a mangiare le verdure che potranno essere coinvolti nella preparazione. Le Polpette di melanzane sono un secondo piatto vegetariano e gustoso! Deliziosi bocconini realizzati con melanzane tagliate a pezzetti e cotte a vapore, pane sbriciolato, uova e formaggio. Pochi ingredienti semplici e genuini e pochi passaggi per ottenere delle polpette di melanzane dal cuore.
Polpette di melanzane con cuore fondente al formaggio -Ric.Bimby instructions
- Lavare le melanzane e tagliare a tocchetti nel Varoma.
- Mettere l'acqua nel boccale, posizionare il Varoma e impostare 20 min. vel 1 temp. Varoma.
- Trasferire le melanzane in un colapasta, svuotare il boccale dall'acqua avanzata e lasciare raffreddare un po'.
- Strizzare le melanzane dall'acqua in eccesso e trasferirle nel boccale, aggiungete il grana grattugiato, il pangrattato, il sale, il pepe e impastate per 30 sec a vel 6.
- Con l'impasto ottenuto formate delle polpette, inserendo all'interno un cubetto di Galbanino. Successivamente passatele nel pangrattato e friggete in abbondante olio..
- Consigli utili: Se volete potete frullare meno il composto, in modo che rimanga qualche pezzetto di melanzana. Se volete evitare la frittura, potete infornare le polpette a 180° per 20 minuti. Per assaporarne bene i sapori, vi consiglio di mangiarle tiepide. Buon appetito!.
Queste polpette di melanzane sono semplici e davvero molto appetitose! Ideali come secondo vegetariano in alternativa alla carne o al pesce. Le polpette di melanzane di Sale&Pepe non sono rapide da preparare ma il procedimento è molto semplice e il risultato è così buono e appagante, che. Le polpette di melanzane sono uno sfizioso finger food, perfetto da servire come antipasto o per arricchire il vostro buffet! Polpette DI melanzane patate e provola affumicata di rita chef - con cuore filante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.