Risotto Asparagi e Cannolicchi. Il risotto agli asparagi è un primo piatto morbido e cremoso, una ricetta che è un vero e proprio must della primavera. Vi proponiamo la ricetta di un grande classico, il risotto agli asparagi. Delicato nel sapore e morbido nelle consistenza è un primo piatto semplice ma raffinato, che si adatta a molte.
Oggi prepariamo un risotto buonissimo: con gli asparagi e il formaggio svizzero! Per prima cosa preparate il brodo vegetale, pulite gli asparagi con un pela. Risotto agli asparagi buono come al ristorante, cremoso, dal gusto intenso di asparagi! You can have Risotto Asparagi e Cannolicchi using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Risotto Asparagi e Cannolicchi
- You need 160 gr of riso Carnaroli Semilavorato (Cascina Alberona).
- It's 15-20 of cannolicchi.
- It's 1 of mazzo di asparagi.
- Prepare of brodo di pesce (noi ne avevamo di già pronto e surgelato).
- It's qb of Prezzemolo fresco.
- It's 2 spicchi of d’aglio.
- You need qb of Timo Selvatico.
- It's of Fiocchi di Pimenton Agrogoldce.
- Prepare qb of Sale, pepe e Olio EVO.
Ricetta e consigli passo passo per un Risotto agli Quella che vi regalo oggi è la Ricetta tradizionale del risotto agli asparagi della mia famiglia. Quella che ogni primavera zia, portava in tavola la domenica a pranzo. Il risotto con i cannolicchi è un primo piatto della cucina di mare mediterranea e può essere preparato sia con i cannolicchi di mare freschi che surgelati. La versione del risotto ai cannolicchi di mare che vi proponiamo è rigorosamente in bianco.
Risotto Asparagi e Cannolicchi step by step
- Iniziate pulendo e mondando gli asparagi. Togliete le punte e tenetele da parte. Tagliate i gambi a rondelle. Mettete il riso a tostare per qualche minuto e una volta tostato iniziate la cottura con il brodo di pesce che nel frattempo avrete scaldato. Aggiungete poco brodo per volta e solamente quando il precedente sarà assorbito completamente..
- Mentre il riso cuoce tritate finemente il prezzemolo e mettetelo in una padella con gli spicchi d’aglio e un paio di cucchiai di Olio EVO, fate appassire e poi aggiungete i cannolicchi. Fate cuocere 4-5 minuti, poi toglieteli dalla padella, toglietene metà dal guscio e fateli a tocchetti e tenete gli altri da parte. Nella stessa padella saltate le punte degli asparagi con poco Olio EVO e un pizzico di sale. Una volta pronti tenete da parte..
- Passati 10 minuti aggiungete al risotto i gambi degli asparagi, regolate di sale (attenti a non esagerare) e il timo selvatico. Continuate la cottura aggiungendo poco brodo per volta per 5-6 minuti ancora. Poi aggiungete i cannolicchi a tocchetti e portate a cottura regolandovi con il brodo..
- Impiattate il vostro Risotto Asparagi e Cannolicchi, finite il piatto con qualche punta di asparago e qualche cannolicchio intero e all’ultimo una spolverata di Fiocchi di Pimenton Agrodolce!.
- Un risotto delicato, gustoso e davvero interessante, il mix dei sapori si bilancia completamente e ogni ingrediente risalta e viene esaltato dagli altri! Ed ora tocca a voi, mettetevi all’opera e fateci sapere come vi sembra! Buon appetito! Pierre e Vivy.
Viene resa ancora più invitante con l'aggiunta di. Ricetta Risotto asparagi e gamberi: Amate i primi piatti di mare? Ecco allora per voi una ricetta imperdibile: questo risotto asparagi e gamberi Risotto asparagi e gamberi, una vera sciccheria da preparare davvero con pochissime mosse. Non scartare i carapaci ma utilizzarli. Il risotto agli asparagi e' una tipica ricetta primaverile,la prima ricetta con gli asparagi che trovate sul mio blog e questo perché sono i nemici giurati Come fare i risotto agli asparagi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.