Spaghetti con biete e tonno. Quando volete realizzare la ricetta degli spaghetti tonno e limone, per prima cosa portate ad ebollizione una pentola colma d'acqua salata, quindi tuffatevi gli spaghetti. Ricetta Spaghetti con Tonno e Robiola. di FraGolosi. Sgocciolare il tonno, in modo da eliminare l'olio di conservazione.
Gli spaghetti con tonno e capperi sono un primo piatto perfetto se avete fretta e non volete stare tanto davanti ai fornelli. Ottimo quindi nella stagione estiva, anche perchè il piatto senza salsa si presenta più fresco. Questo piatto probabilmente non va bene per i bambini, che sono sempre un pò restii ai. You can have Spaghetti con biete e tonno using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Spaghetti con biete e tonno
- It's 5 of mazzetti di biete biologiche.
- It's 5 of pomodori.
- Prepare 250 g of tonno sott'olio fatto in casa.
- It's 6 of olive nere denocciolate.
- Prepare 3 spicchi of d aglio.
- It's of mezza cipolla.
- It's 4 cucchiai of olio evo.
- Prepare 350 g of spaghetti.
- You need 1/2 bicchiere of vino bianco.
Spaghetti con tonno e funghi secchi - spaghetti met tonijn en gedroogde paddenstoelen. Spaghetti met tonijn en gedroogde paddenstoelen. Un primo piatto semplicissimo e gustoso, che può salvarvi un pranzo "last minute". Oggi vi suggeriamo un primo piatto davvero semplicissimo, veloce da preparare ma anche molto gustoso: gli spaghetti con pomodorini e tonno.
Spaghetti con biete e tonno instructions
- Cuocere le biete per 10 minuti e mettetele a scolare per un bel po...
- In una padella preparate un soffritto di cipolla e aglio e fateli un po dorare e aggiungete il tonno precedentemente tolto dal suo olio..appena inizierà a scoppiettare..sfumate con il vino bianco e fate evaporare.
- Quindi aggiungete le biete e le olive..far rosolare un altro po e alla fine aggiungete il pomodoro a pezzettini..e cuocere per altri 10 minuti...
- Cuocere gli spaghetti al dente e tuffali nella padella con il sughetto e mantecare per bene e servire caldissimi.
Sgocciolare il tonno dall'olio, trasferirlo in un piatto e spezzettarlo grossolanamente Sgocciolare così anche i pomodori secchi, tamponarli con la carta da cucina per eliminare l'olio e ridurli a tocchetti. Per la preparazione degli spaghetti con tonno, bottarga e pangrattato iniziate mettendo a bollire l'acqua per cuocere la pasta. Una volta raggiunto il bollore, salate (usate un quantitativo minore di sale rispetto al solito poichè il sugo che anndrete a preparare sarà molto saporito. Gli spaghetti con tonno e capperi sono una pasta facile e veloce con un sugo sfizioso e rapidissimo da preparare! Sgocciola il tonno dall'olio di conservazione, trasferiscilo in un piatto e spezzettalo grossolanamente con una forchetta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.