Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Appetizing Fiori di zucca ripieni e fritti

Fiori di zucca ripieni e fritti. Garanzia di Puntualità e Freschezza nella Consegna di Bouquet e Piante. Dimostra il tuo Amore con i Fiori. Fiori Freschi a Domicilio al Miglior Prezzo.

Fiori di zucca ripieni e fritti Antipasti Fiori di zucca ripieni di carne I fiori di. Immergere completamente i fiori di zucca nella pastella e tuffarli immediatamente nell'olio bollente. I fiori di zucca ripieni di ricotta e fritti sono croccanti fuori e morbidissimi dentro: una vera delizia per contorni o secondi piatti sfiziosi. You can cook Fiori di zucca ripieni e fritti using 12 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Fiori di zucca ripieni e fritti

  1. You need 10 of fiori di zucca.
  2. Prepare 300 gr of carne macinata.
  3. You need 200 gr of ricotta.
  4. Prepare 100 gr of parmigiano grattugiato.
  5. It's 2 of uova.
  6. Prepare of Aglio e prezzemolo.
  7. You need of Olio di girasole per friggere.
  8. You need of Per la pastella:.
  9. Prepare 200 ml of acqua gassata fredda.
  10. Prepare 1 of uovo.
  11. Prepare 200 gr of farina.
  12. You need q.b of Sale.

La bontà di questi fiori di zucca ripieni di ricotta e fritti è qualcosa di davvero spettacolare, nonostante l'estrema facilità della preparazione. I fiori di zucca fritti sono un tipico antipasto primaverile e soprattutto estivo, che qui a Napoli trovate anche nelle fritture miste in ristoranti e pizzerie. Realizzare la ricetta è semplicissimo, basta preparare una buona pastella per frittura e calibrare bene la temperatura dell'olio così da ottenere dei fiori di zucca leggeri e croccanti. I fiori di zucca fritti ripieni con mozzarella e acciughe sono ottimi in ogni occasione, a partire da una semplice cena in famiglia, fino ad arrivare ad un aperitivo e ad un buffet.

Fiori di zucca ripieni e fritti instructions

  1. Pulire i fiori privandoli del listello interno e delle puntine all’esterno. Quindi lavarli e farli asciugare..
  2. Nel mentre impastare la carne macinata con il parmigiano,la ricotta,sale&pepe, aglio e prezzemolo tritato, due uova. Quando l’impasto è omogeneo metterlo in una sacca a poche e lasciarlo riposare in frigo.
  3. Creare la pastello con acqua gassata molto fredda ed un uovo, sbattere con una frusta velocemente. Infine aggiungere la farina ed un pizzico di sale. Continuare ad amalgamare fino a raggiungere una consistenza semi liquida. Coprire e lasciare riposare in frigo..
  4. Procedere a riempire il fiore con un poco ti impasto e successivamente chiudere arrotolando bene i petali del fiore.
  5. Mettere l’olio di semi di girasole in una pentola di ferro a scaldare. Togliere la pastella dal frigo ed immergevi i fiori riempiti e chiusi. Porre nell’olio già caldo. Girare quando prendono colore. Cuocere max 2 min per parte. Toglierli e porli su di una carta assorbente..
  6. Servire ancora caldi e fragranti. Buon appetito!.

Prepararli è piuttosto semplice, anche se, è necessario manovrare i fiori di zucca con estrema delicatezza. Potrete preparare i fiori di zucca fritti ripieni e gustarli sul momento, oppure, potrete pre friggerli. I fiori di zucca fritti sono uno sfizioso finger food da servire a tavola in questi primi giorni di primavera. Potete farcirli in tanti modi e scegliere diversi tipi di pastella. Per preparare i fiori di zucca alla romana per prima cosa lavate il fiore accuratamente e asciugatelo delicatamente per non romperlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.