Fiori di zucca ripieni e fritti. Garanzia di Puntualità e Freschezza nella Consegna di Bouquet e Piante. Dimostra il tuo Amore con i Fiori. Fiori Freschi a Domicilio al Miglior Prezzo.
Antipasti Fiori di zucca ripieni di carne I fiori di. Immergere completamente i fiori di zucca nella pastella e tuffarli immediatamente nell'olio bollente. I fiori di zucca ripieni di ricotta e fritti sono croccanti fuori e morbidissimi dentro: una vera delizia per contorni o secondi piatti sfiziosi. You can cook Fiori di zucca ripieni e fritti using 12 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Fiori di zucca ripieni e fritti
- You need 10 of fiori di zucca.
- Prepare 300 gr of carne macinata.
- You need 200 gr of ricotta.
- Prepare 100 gr of parmigiano grattugiato.
- It's 2 of uova.
- Prepare of Aglio e prezzemolo.
- You need of Olio di girasole per friggere.
- You need of Per la pastella:.
- Prepare 200 ml of acqua gassata fredda.
- Prepare 1 of uovo.
- Prepare 200 gr of farina.
- You need q.b of Sale.
La bontà di questi fiori di zucca ripieni di ricotta e fritti è qualcosa di davvero spettacolare, nonostante l'estrema facilità della preparazione. I fiori di zucca fritti sono un tipico antipasto primaverile e soprattutto estivo, che qui a Napoli trovate anche nelle fritture miste in ristoranti e pizzerie. Realizzare la ricetta è semplicissimo, basta preparare una buona pastella per frittura e calibrare bene la temperatura dell'olio così da ottenere dei fiori di zucca leggeri e croccanti. I fiori di zucca fritti ripieni con mozzarella e acciughe sono ottimi in ogni occasione, a partire da una semplice cena in famiglia, fino ad arrivare ad un aperitivo e ad un buffet.
Fiori di zucca ripieni e fritti instructions
- Pulire i fiori privandoli del listello interno e delle puntine all’esterno. Quindi lavarli e farli asciugare..
- Nel mentre impastare la carne macinata con il parmigiano,la ricotta,sale&pepe, aglio e prezzemolo tritato, due uova. Quando l’impasto è omogeneo metterlo in una sacca a poche e lasciarlo riposare in frigo.
- Creare la pastello con acqua gassata molto fredda ed un uovo, sbattere con una frusta velocemente. Infine aggiungere la farina ed un pizzico di sale. Continuare ad amalgamare fino a raggiungere una consistenza semi liquida. Coprire e lasciare riposare in frigo..
- Procedere a riempire il fiore con un poco ti impasto e successivamente chiudere arrotolando bene i petali del fiore.
- Mettere l’olio di semi di girasole in una pentola di ferro a scaldare. Togliere la pastella dal frigo ed immergevi i fiori riempiti e chiusi. Porre nell’olio già caldo. Girare quando prendono colore. Cuocere max 2 min per parte. Toglierli e porli su di una carta assorbente..
- Servire ancora caldi e fragranti. Buon appetito!.
Prepararli è piuttosto semplice, anche se, è necessario manovrare i fiori di zucca con estrema delicatezza. Potrete preparare i fiori di zucca fritti ripieni e gustarli sul momento, oppure, potrete pre friggerli. I fiori di zucca fritti sono uno sfizioso finger food da servire a tavola in questi primi giorni di primavera. Potete farcirli in tanti modi e scegliere diversi tipi di pastella. Per preparare i fiori di zucca alla romana per prima cosa lavate il fiore accuratamente e asciugatelo delicatamente per non romperlo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.