Tuorlo fritto,su crema di piselli. La vellutata di piselli è una crema avvolgente, ricca di colore e di sapore. Un comfort food perfetto per grandi e piccini da gustare calda o tiepida! Al primo assaggio vi innamorerete della vellutata di piselli e vi lascerete coccolare da questa portata anche in una bella giornata di sole come alternativa ad un.
Scaldate un fondo d'olio extravergine d'oliva. La vellutata di piselli è una ricetta facile e veloce per un primo piatto vegetariano dal gusto delicato e Preparata con i piselli freschi è perfetta per un pranzo o una cena dal sapore tutto primaverile. Spegnete, aggiungete la panna, il basilico e riducete in una crema omogenea e vellutata con il. You can have Tuorlo fritto,su crema di piselli using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Tuorlo fritto,su crema di piselli
- It's 1 of barattolo di piselli in scatola già lessati.
- You need 1 of uovo.
- Prepare of Zenzero in polvere.
- It's of Sale pepeqb.
- Prepare of Olio di semi per friggere.
Basta appena un quarto d'ora per un secondo piatto elaborato e gustoso: provate la ricetta dell'insalata di polpo su crema di piselli. Farcite la testa del polpo con un composto di pane bagnato e strizzato, tuorlo, sale, pepe e pecorino. Cuocete anche questa sulla griglia, senza prima sbollentarla: sarà la. Ricetta del tuorlo d'uovo fritto di Carlo Cracco.
Tuorlo fritto,su crema di piselli step by step
- Prima cosa separiamo l'albume del tuorlo,e teniamo il tuorlo appunto. Lo mettiamo in una viotolina bassa e versiamo prima uno strato di pangrattato e ci adagiamo il tuorlo,un po' di sale e ricopriamo tutto il tuorlo che rimarrà coperto dal pangrattato e lo riponiamo in frigorifero tutta la notte.(o anche5/6ore)possono bastare!.
- Poi una volta trascorso il tempo,mettiamo i piselli con un po' di acqua,zenzero,sale e pepe in un tegame e facciamo cuocere una decina di minuti..
- Mettiamo in un mixer e frulliamo deve diventare una crema fluida..
- Poi mettiamo l'olio a scaldare quando sarà caldo,immergiamo il tuorlo nella schiumarola e immergiamo senza girarlo.lo teniamo immerso circa30secondi,dentro non deve diventare solido il tuorlo. Poi versiamo a piacere la crema di piselli in un piatto e al centro l'uovo.
Superfluo dirlo ma lo ribadiamo: le uova utilizzate in questa ricetta devono essere freschissime, tali per cui risulti più facile separare il tuorlo dall'albume. Per agevolare questa delicata operazione esistono anche degli strumenti appositi, reperibili nei negozi. crema di piselli e asparagi con polpo tiepido. Straccetti di seppia su crema di patate - L'ennesimo blog di cucina. Uova in cocotte con tartufo nero - Cucina Corriere.it. Tuorlo fritto su crema di parmigiano e tartufo nero.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.