Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Vellutata di zucca e yogurt con mandorle

Vellutata di zucca e yogurt con mandorle. Provatela in questa Vellutata di zucca e patate con funghi, un piatto semplice ma sfizioso, adatto come primo piatto o antipasto. Aromatizzate lo yogurt bianco con della paprika affumicata. Servite la vellutata calda, accompagnata con con la panna aromatizzata, i funghi, le mandorle a lamelle, i.

Vellutata di zucca e yogurt con mandorle Versate la vellutata in ciotole o fondine e ponete al centro di ognuna qualche cucchiaio di yogurt, e con la lama del coltello, dal centro verso l'esteno, formate dei. La zucca è l'ingrediente autunnale più versatile e facile da usare! Una calda e saporita zuppa, ricca di vitamine e coloratissima! un'idea perfetta anche per la cena di Halloween La vellutata di zucca non manca mai in autunno e men che mai dalle feste di Halloween! You can have Vellutata di zucca e yogurt con mandorle using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vellutata di zucca e yogurt con mandorle

  1. It's of Circa 4 fette di zucca spese 1-2 cm.
  2. You need a piacere of Spezie.
  3. You need 1 of scalogno piccolo.
  4. You need of Olio evo.
  5. It's 1 cucchiaio of ricotta (o Philadelphia).
  6. It's Qb of sale.
  7. You need 1 of manciata di mandorle.
  8. It's of Yogurt bianco naturale.

La zucca ha poche calorie e ottimi valori nutrizionali, molte proprietà che fanno bene alla salute e alla forma fisica. Questo ortaggio è ricco di beta carotene, un prezzemolo fresco. pezzettini di mandorle o pistacchi a scelta. Pulire e tagliare in pezzi patate,zucca e topinambur, disporre. La vellutata di zucca è un primo piatto dal sapore autunnale che, in porzione ridotta, può essere servita anche come antipasto; scopritela su Agrodolce.

Vellutata di zucca e yogurt con mandorle step by step

  1. Tagliare a pezzetti la zucca e cuocerla in una padella con circa un cucchiaio di olio evo e lo scalogno tritato.
  2. Coprire la zucca con dell’acqua e lasciar andare per circa 10-15 minuti (dipende da quando grandi sono i pezzetti).
  3. Aggiungere le spezie che più vi piacciono. Io ho messo un mix di spezie creole.
  4. Quando la zucca risulterà tenera, trasferirla assieme ad un po’ di acqua di cottura in un contenitore dai bordi alti e frullare fino a renderla una crema. Aggiungere un cucchiaio di ricotta e frullare ancora. Se serve, aggiustare di sale.
  5. Trasferire la crema di zucca nel piatto, decorare con qualche cucchiaino di yogurt bianco naturale e delle mandorle tritate grossolanamente.
  6. Un pranzo da single semplice, veloce ma allo stesso tempo originale!.

Per la mousse: in una ciotola, versa due cucchiai di yogurt greco, un cucchiaio di salsa di soia, qualche goccia di tabasco - qui la dose va in base al gusto personale. Sbucciate le carote e la zucca e riducetele a tocchetti. Versate le verdure insieme allo scalogno e mescolate. Aggiungete acqua calda, un pizzico di Fate tostare i pinoli in padella con un cucchiaino di olio e la paprica. Distribuite la vellutata nei piatti da portata e con lo yogurt (potete aiutarvi con una.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.