Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Come decorare il pane

Come decorare il pane. Da un po' di tempo fa molto tendenza decorare il pane con tagli decorativi. Mi ha incuriosito molto questo metodo di decorare il pane e vi darò il mio parere modesto. Più che una ricetta si tratta di una tecnica per decorare il vostro pane, per renderlo più piacevole e prezioso.

Come decorare il pane Mi ha incuriosito tanto questo metodo di decorare il pane. Ho provato fare a casa e ho scritto questo tutorial modesto. Questo pane richiama un'arte antica e ricca di simboli. You can have Come decorare il pane using 3 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Come decorare il pane

  1. Prepare of Il pane pronto da infornare.
  2. You need of farina per spolverare.
  3. You need of taglierino.

In alcuni paesi della Sardegna viene ancora oggi realizzato in occasioni particolari, come la Pasqua e i matrimoni. Per pirlare un impasto, pasta ruotarlo sul tavolo di lavoro, portando sotto il panetto la parte di. È tipo il nostro pane cafone ma cotto in pentola invece che nel forno a legna. Utilizzate una pentola che possa andare in forno: di ghisa. di ceramica, di ferro o acciaio con coperchio! Attenzione non deve avere manici in abs, plastica ecc.

Come decorare il pane instructions

  1. Prima di tutto serve una lametta molto affilata, meglio se come quelle dei barbieri..
  2. Io uso un taglierino di quelli che si trovano in cartoleria. L'ho comprata e lavata con alcool prima di usarla..
  3. I decorazioni si fanno prima di infornare il pane. Si fanno due tipi di tagli: tagli non profondi per decorare e tagli profondi di svilupo del pane..
  4. Quando vedrete che il pane è raddoppiato è quasi pronto per infornare, riempite con farina un piccolo colino e spolverare abbondante farina sopra il pane. Dopo, molto delicatamente, senza usare pressione, massaggiate la superficie del pane per distribuire uniformemente la farina..
  5. A questo punto realizzate i decorazioni con il taglierino. Il tagli deveno essere veloci e non profondi..
  6. Nella parte centrale del pane ho fatto due tagli più profondi di circa 1 cm. I tagli più profondi aiutano il pane di svilupparsi durante la cottura. Gli potete fare anche vicino ai bordi. Dipende da i decorazioni che volete fare..
  7. Nel primo tentativo, dopo aver fatto i decorazioni ho infornato subito il pane e il risultato non era molto buono..
  8. In questo caso ho fatto i decorazioni e ho aspettato circa 5-7 min prima di infornare il pane..
  9. All'ultimo momento ho passato anche una volta il taglierino su i due tagli principali, per farli più profondi. Ho infornato il pane in forno preriscaldato, come si fa sempre. Nota: Più sottile sarà il taglierino, più belli vengono i decorazioni. Decorate con movimenti veloci. Da i decorazioni il pane tende di allargarsi un po ed è normale. In panificio il pane lievita nei cestini appositi che non abbiamo in casa..

PANE FATTO IN CASA: una ricetta veloce per poter realizzare in casa un alimento semplice come il pane. Fare il pane in casa è un desiderio di molti, però spesso si pensa che sia di difficile. Come fare il pane in casa. Raffaele Bonetta è un bravissimo pizzaiolo di nuova generazione che lavora nella sua pizzeria di famiglia, la pizzeria Ciarly a Fuorigrotta. Appassionato di impasti e di lievitazioni, ha sviluppato le sue conoscenze con continui esperimenti che lo hanno portato ad essere un punto di riferimento per tutti quanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.