Come decorare il pane. Da un po' di tempo fa molto tendenza decorare il pane con tagli decorativi. Mi ha incuriosito molto questo metodo di decorare il pane e vi darò il mio parere modesto. Più che una ricetta si tratta di una tecnica per decorare il vostro pane, per renderlo più piacevole e prezioso.
Mi ha incuriosito tanto questo metodo di decorare il pane. Ho provato fare a casa e ho scritto questo tutorial modesto. Questo pane richiama un'arte antica e ricca di simboli. You can have Come decorare il pane using 3 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Come decorare il pane
- Prepare of Il pane pronto da infornare.
- You need of farina per spolverare.
- You need of taglierino.
In alcuni paesi della Sardegna viene ancora oggi realizzato in occasioni particolari, come la Pasqua e i matrimoni. Per pirlare un impasto, pasta ruotarlo sul tavolo di lavoro, portando sotto il panetto la parte di. È tipo il nostro pane cafone ma cotto in pentola invece che nel forno a legna. Utilizzate una pentola che possa andare in forno: di ghisa. di ceramica, di ferro o acciaio con coperchio! Attenzione non deve avere manici in abs, plastica ecc.
Come decorare il pane instructions
- Prima di tutto serve una lametta molto affilata, meglio se come quelle dei barbieri..
- Io uso un taglierino di quelli che si trovano in cartoleria. L'ho comprata e lavata con alcool prima di usarla..
- I decorazioni si fanno prima di infornare il pane. Si fanno due tipi di tagli: tagli non profondi per decorare e tagli profondi di svilupo del pane..
- Quando vedrete che il pane è raddoppiato è quasi pronto per infornare, riempite con farina un piccolo colino e spolverare abbondante farina sopra il pane. Dopo, molto delicatamente, senza usare pressione, massaggiate la superficie del pane per distribuire uniformemente la farina..
- A questo punto realizzate i decorazioni con il taglierino. Il tagli deveno essere veloci e non profondi..
- Nella parte centrale del pane ho fatto due tagli più profondi di circa 1 cm. I tagli più profondi aiutano il pane di svilupparsi durante la cottura. Gli potete fare anche vicino ai bordi. Dipende da i decorazioni che volete fare..
- Nel primo tentativo, dopo aver fatto i decorazioni ho infornato subito il pane e il risultato non era molto buono..
- In questo caso ho fatto i decorazioni e ho aspettato circa 5-7 min prima di infornare il pane..
- All'ultimo momento ho passato anche una volta il taglierino su i due tagli principali, per farli più profondi. Ho infornato il pane in forno preriscaldato, come si fa sempre. Nota: Più sottile sarà il taglierino, più belli vengono i decorazioni. Decorate con movimenti veloci. Da i decorazioni il pane tende di allargarsi un po ed è normale. In panificio il pane lievita nei cestini appositi che non abbiamo in casa..
PANE FATTO IN CASA: una ricetta veloce per poter realizzare in casa un alimento semplice come il pane. Fare il pane in casa è un desiderio di molti, però spesso si pensa che sia di difficile. Come fare il pane in casa. Raffaele Bonetta è un bravissimo pizzaiolo di nuova generazione che lavora nella sua pizzeria di famiglia, la pizzeria Ciarly a Fuorigrotta. Appassionato di impasti e di lievitazioni, ha sviluppato le sue conoscenze con continui esperimenti che lo hanno portato ad essere un punto di riferimento per tutti quanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.