Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Appetizing Vellutata di zucca (+ burrata) con il Bimby

Vellutata di zucca (+ burrata) con il Bimby. La ricetta della vellutata di zucca con il Bimby è pratica ed economica e si prepara con facilità e veolcità. Un primo piatto tipicamente autunnale, semplice e veloce da preparare con l'aiuto del Bimby. La vellutata di zucca si presta ad esser gustata al naturale, magari con crostini di pane.

Vellutata di zucca (+ burrata) con il Bimby Se volete potete pensare di inserire questa ricetta nel menù di Halloween, festività in cui la zuppa è. Vellutata di zucchine Bimby - La vellutata di zucchine è un primo piatto vegetariano molto leggero e poco calorico Come fare la vellutata di zucchine e patate Bimby. Nel caso in cui vogliate aggiungere le patate, alle dosi Vellutata di zucca Bimby La vellutata di zucca è una ricetta super buona e… Ricetta Vellutata di zucca e patate di Rosacabi. You can have Vellutata di zucca (+ burrata) con il Bimby using 4 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di zucca (+ burrata) con il Bimby

  1. Prepare 750 g of zucca pulita.
  2. It's 1 of scalogno.
  3. Prepare 500 ml of brodo vegetale caldo.
  4. It's of Olio extravergine.

Scopri come è facile realizzare questa ricetta con il tuo Bimby® e guarda le altre proposte nella sezione Zuppe, passati e minestre. Stampa La vellutata di zucca Bimby è un primo piatto gustoso e salutare, particolarmente adatto alla stagione autunnale e alle prime giornate fredde. In alternativa, profumare la vellutata con il curry o con la cannella. Aggiungere il parmigiano grattugiato ed il burro.

Vellutata di zucca (+ burrata) con il Bimby step by step

  1. Sbucciare lo scalogno e metterlo nel boccale del Bimby, tritarlo per due secondi e con la spatola poi riporta tutti i pezzi sul fondo del boccale.
  2. Aggiungete un paio di cucchiai di olio di oliva e rosolare per 100 gradi a velocità 4.
  3. Aggiungere la zucca a cubetti e tirarla per 2 secondi a velocità turbo. Fate insaporire per 5 minuti a 100 gradi e a velocità 1..
  4. Aggiungete il brodo e fate cuocere per 20 minuti sempre a 100 gradi e a velocità 1..
  5. Alla fine fate frullare il tutto per 20 secondi a velocità 3/4..
  6. Servire caldo aggiungendo dei crostini.... e perché no... della burrata.

La vellutata di zucca è il piatto ideale per riscaldare i giorni invernali con gusto e leggerezza. Gli ingredienti utilizzati sono facilmente reperibili e la realizzazione è molto semplice. La protagonista principale della ricetta è appunto la zucca, che rende il piatto particolarmente salutare grazie alle. La vellutata di zucca Bimby cremosa è una ricetta light. Solo zucca e patate e un poco di rosmarino per uno dei comfort food più apprezzati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.