Pane raffermo trasformato in pizza. Il pane raffermo è il pane vecchio, o meglio, il pane non più fresco ed indurito. Più precisamente, il pane raffermo possiede una crosta NON più croccante ed apparentemente morbida (per assorbimento dell'acqua interna), mentre la mollica è dura, friabile al tatto. La pizza di pane è molto semplice da preparare e permette di utilizzare il pane avanzato e raffermo che avete in dispensa, portandolo in tavola in una veste nuova e sfiziosa.
Quando il pane raffermo pone le basi per una nuova e gustosa ricetta tutta da assoporare morso dopo morso! Gli gnocchi di pane raffermo sono un primo piatto per preparare diversamente gli gnocchi e riutilizzare del pane avanzato! Le polpette di pane sono uno sfizioso finger food con una panatura croccante e un morbido ripieno ottenuto con pane raffermo e latte. You can cook Pane raffermo trasformato in pizza using 8 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Pane raffermo trasformato in pizza
- It's 150 gr of pane raffermo.
- You need 100 gr of farina.
- Prepare 1 of uovo.
- Prepare of Sale.
- You need 1/2 litro of latte.
- You need of Pomodoro.
- You need of Mozzarella.
- It's of Origano.
Latte Macchiato, Pane Raffermo, Pizza, Biscotti, Barrette Dolci, Muffin, Diete, Dolci Delizie, Torte Salate. Oggi nuova invenzione: PIZZA DI PANE RAFFERMO CON COTTURA IN PADELLA. Un'ottima idea per gustare una pizza alternativa e veloce smaltendo il pane raffermo. La Pizza di Pane raffermo è un piatto completo e molto genuino, adatto ai bambini, che la divoreranno letteralmente!
Pane raffermo trasformato in pizza step by step
- Metti il pane tagliato a tocchetti nel latte per un paio d'ore. Strizzalo per toglere il latte in eccesso, aggiungi poi la farina l'uovo ed il sale..
- Metti l'impasto in una pentola con un filo d'olio e fai cuocere un po' per parte. Quando cotto aggiungi il pomodoro, la mozzarella e l'origano. Lascia cuocere a fiamma bassa finché la mozzarella sarà sciolta..
La pizza di pane raffermo è un'ottima idea per riciclare il pane avanzato, servendolo con una veste tutta nuova, un gusto unico ed indescrivibilmente campano che racchiude tutta la bontà del pomodoro e della tradizione napoletana della pizza. La pizza di pane raffermo è semplicissima da preparare e permette di recuperare il pane raffermo che avete in casa. La pizza di pane raffermo è buonissima anche fredda il giorno dopo e ideale per un pic nic o per il pranzo in ufficio! Pizza fatta in casa morbidissima, la ricetta facile e veloce QUI>>. La pizza di pane è un modo furbo per dare nuova vita al pane raffermo, conditela poi con pomodoro e mozzarella per una pizza facile facile.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.