Farro con vellutata di ceci e piselli. Quando il farro è quasi cotto, aggiungo circa ¹⁄³ dei ceci passati al passaverdura e quelli interi e tengo la zuppa sul fuoco per un'altra decina di minuti. A questo punto impiattamo: ho messo la vellutata sotto, al centro qualche cucciata di farro e orzo e ho aggiunto un filo di olio extravergine e ho decorato con gli asparagi. Se volete potete accompagnare la vostra zuppa frullata di ceci e piselli con cubetti di pane abbrustolito.
Preparazione vellutata di piselli: Tritiamo la cipolla con il sedano e soffriggiamo leggermente su fondo di olio. Versiamo i piselli, l'acqua e cuociamo a fuoco vivo fino a quando i piselli non saranno cotti. Adesso, passiamo i piselli nel frullatore, e li riduciamo in crema, rimettiamo in pentola eaggiungiamo il formaggio in crema. You can cook Farro con vellutata di ceci e piselli using 4 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Farro con vellutata di ceci e piselli
- It's 100 gr of farro.
- You need 400 gr of ceci.
- You need 400 gr of piselli.
- You need of olio, sale e acqua q. b.
L'insalata di farro con piselli e pomodorini è un primo piatto leggero, fresco ed adatto proprio a tutti, a chi è a dieta, per i vegetariani o i vegani. Si ha sempre poco tempo e a volte si fa davvero fatica a rendere varia ed equilibrata la nostra dieta, quale miglior modo allora di cambiare sempre i nostri pasti con delle freschissime e gustosissime insalate fredde? L'autunno ormai è arrivato e con questo freschetto possiamo dare finalmente il via alla stagione delle vellutate e zuppe, che ne dite?. La ricetta della vellutata di ceci arriva da un volume del cucchiaio d'argento della mamma, tutto interamente dedicato alle zuppe. È davvero super veloce e dalla realizzazione semplicissima e poi c'è il farro un ingrediente scoperto da poco ma di cui.
Farro con vellutata di ceci e piselli instructions
- Per prima cosa, lasciare per qualche ora il farro in ammollo in un contenitore, per poter togliere l'amido in eccesso. Poi scolarlo e sciacquarlo in acqua fredda corrente..
- Cuocere in una pentola con acqua abbondante un po' salata il farro e aggiungere un po' d'olio..
- Nel frattempo preparare gli altri due ingredienti principali, ovvero i ceci e i piselli..
- Frullarli con un po' d'olio e un po' di sale e aggiungere man mano anche un po' d'acqua, di modo che diventa più denso. Deve raggiungere una bella consistenza..
- Una volta cotto il farro, scolarlo e sciacquarlo di nuovo in acqua corrente fredda, poi metterlo di nuovo in pentola ma solo con un po' d'olio e un po' di sale e cuocere intanto. Aggiungere anche la vellutata di ceci e piselli e amalgamare il tutto durante la cottura. Cuocere per alcuni minuti e poi servire..
- Se dovesse avanzare la vellutata, potete conservarla in frigo in un contenitore ermetico per qualche giorno..
- Io ho preferito lasciare il piatto semplice, ma volendo potete aggiungere dei fiocchetti di burro o un po' di parmigiano grattugiato ma comunque è già ricco di sapore. Buon appetito!!! 😊.
Farro con vellutata di ceci e piselli Piatto semplicissimo ma ottimo e genuino per il nostro organismo 😊💚 #primaverainverde. Per prima cosa, lasciare per qualche ora il farro in ammollo in un contenitore. Se anche voi amate le zuppe e le servite anche in estate, vi consiglio di provare una semplicissima Zuppa di ceci e piselli, con verdurine e odori, perché è squisita anche fredda, o appena si intiepidisce. Per chi non consuma molta carne ed è alla continua ricerca di alternative da servire a cena, è l'ideale, si può alternare a insalate fredde, formaggi, e uova. La zuppa di fave, piselli e carciofi, è una pietanza antica, tipica del Lazio, che solitamente veniva preparata in tarda primavera..
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.