Crostata mimosa di farro #senzauovalatte#grano. Oggi vi spiego come preparare un ottimo pane di farro ai semi di girasole con un impasto velocissimo, senza alcuna fatica! Per preparare questo ottimo pane di farro non serve impastare per così tanto tempo. La crostata mimosa è il dolce che ho deciso di preparare per porgere i miei migliori auguri a tutte le donne per la festa di domani.
Crostata buonissima e delicata, piace a tutti ed è meravigliosa Crostata mimosa … che meraviglia! Giornate di sole come questa di oggi, mi fanno pensare che, in fondo, la primavera non è poi così lontana. La crostata mimosa è un dolce semplice per la festa della donna. You can cook Crostata mimosa di farro #senzauovalatte#grano using 31 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata mimosa di farro #senzauovalatte#grano
- It's of Per la frolla:.
- Prepare 1 kg of farina di farrobio.
- You need 600 g of margarina di girasole.
- It's 400 g of zucchero a velo (io ho usato 200g di fruttosio a velo).
- It's of La scorza di limone grattugiata.
- It's a piacere of Aroma vaniglia.
- It's 1 pizzico of sale.
- Prepare of Pan di spagna:.
- It's 300 g of farina di farro.
- It's 150 g of zucchero di canna.
- It's 250 of g latte di mandorle.
- It's 80 ml of olio di girasole.
- Prepare q.b of Curcuma.
- Prepare of Vaniglia.
- It's of Scorza di limone.
- It's 1 bustina of lievito.
- Prepare of Crema pasticcera:.
- It's 1 litro of latte di mandorle.
- It's 300 g of zucchero di canna.
- You need 120 g of amido di mais.
- It's 100 g of margarina.
- Prepare 1 of scorza di limone.
- It's of Aroma vaniglia.
- Prepare a piacere of Cannella.
- Prepare 1 pizzico of sale.
- It's of Bagna:.
- It's 200 ml of d'acqua.
- You need 100 ml of zucchero di canna.
- It's of Aroma rum se avete i bambini, se no 50ml di rum.
- Prepare of Decorazioni:.
- You need q.b of Fragole.
Come fare una crostata con base di frolla, farcitura di crema pasticcera e pan di spagna. La crostata mimosa è un dolce che mantiene il classico stile del dolce che richiama il fiore della mimosa, proprio come fa l'omonima torta, ma è. La CROSTATA MIMOSA, come dice il nome è. La crostata morbida mimosa è una variante della classica torta mimosa arricchita dalla presenza delle fragole fresche.
Crostata mimosa di farro #senzauovalatte#grano instructions
- Preparare il Pan di Spagna, mettendo i liquidi e mescolare,fare lo stesso con i solidi, unire tutto insieme, infornare a 175° statico..
- Preparare la frolla, montare lo zucchero con la margarina ammorbidita, quando diventa una cremina aggiungeretutti gli altri ingredienti, aggiungere un po' di latte finché l'impasto non risulti liscio e omogeneo. Porre in frigo per un'ora..
- Procedere con la crema, mettere in un pentolino lo zucchero,la margarina il latte e tutti gli altri ingredienti, mescolate finché non si stacca dalle pareti e diventa densa. Fate raffreddare coprendola con un po' di pellicola..
- Riprendete l'impasto fare la crostata, bucherellate la crostata, coprite con carta stagnola e fagioli. Infornate a 180° per 35 minuti circa..
- Poi tagliate le fragole a pezzettini e mettete da parte..
- Preparate la bagna,in un pentolino mettere l'acqua e lo zucchero fate sciogliere,cuocete finché non diventa uno sciroppo spegnete il fuoco,aggiungete l'aroma di rum, se invece volete mettere il liquore aggiungetelo prima in modo che l'alcool evapori..
- Quando tutto sarà pronto,procedere all'assemblaggio..
- Prendere la frolla e cospargere metà della crema pasticcera.
- Poi dividere il Pan di Spagna in tre parti e sistemarlo sopra la crema,bagnatelo con la bagna,e ricoprite con l'altra metà della crema, tagliate l'ultimo pezzo di Pan di Spagna a dadini..
- Procedete alla decorazione con fragole e Pan di Spagna..
Ecco la ricetta e tantissime varianti. Per iniziare la preparazione della crostata morbida mimosa dovete partire dalla preparazione della base. Come prima cosa in una ciotola o in. Se la crostata si presenterà chiara e poco dorata, durante gli ultimi minuti di cottura alzare la tortiera su un ripiano più alto del forno. Decorare il bordo della crostata creando una cornice con i cubetti di pan di spagna precedentemente preparati e disporre su di essi spicchi di fragola e a piacere foglie di.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.