Ciambellone al doppio yogurt 🧏🏻♀️. Ciambellone allo yogurt soffice, umido, goloso :il Ciambellone più buono mai fatto! Trucchi e segreti passo passo per Il Ciambellone allo yogurt perfetto. Il Ciambellone allo yogurt è un dolce genuino e semplice senza burro a base di yogurt, uova, zucchero e farina.
Per preparare il ciambellone allo yogurt cominciate mettendo uova, farina, yogurt, zucchero, olio, lievito e latte nel frullatore, azionate fino a ottenere un composto omogeneo. Ciambellone allo yogurt senza burro ovviamente, è sofficissimo, facilissimo e un classico di tutte le colazioni ammettetelo…e scommetto non ci crederete mai ma non lo avevo mai fotografato, il motivo è semplice, mi riduco sempre a farlo all'ultimo minuto, di sera prima di andare a dormire poi lo lascio. Il ciambellone allo yogurt è un dolce facile e veloce da preparare ed è una torta, ideale per la colazione e per merenda, a base di yogurt, zucchero, farina e uova. You can have Ciambellone al doppio yogurt 🧏🏻♀️ using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Ciambellone al doppio yogurt 🧏🏻♀️
- Prepare 3 of uova medie.
- Prepare 300 g of farina 0.
- You need 100 g of zucchero semolato.
- Prepare 2 vasetti of yogurt da 125g.
- You need 50 ml of olio.
- You need 1 bustina of lievito per dolci in polvere.
- Prepare 1 cucchiaino of fecola di patate.
La ciambella ha i bordi molto alti ed è molto soffice al punto da sciogliersi in bocca. Il ciambellone allo yogurt è un dolce sofficissimo e leggero e delicato, senza burro, con olio di oliva. È un classico per la colazione di tutta la famiglia, perfetto anche per la merenda dei bambini. Sala&Pepe aggiunge lo zucchero granella sulla superficie per renderlo ancora più goloso e irresistibile. Il ciambellone allo yogurt è un dolce che ha un pregio straordinario, ovvero quello di combinare un basso apporto di calorie grazie alla presenza dello yogurt, che è un alimento ipocalorico, con alti valori di calcio, fosforo e proteine.
Ciambellone al doppio yogurt 🧏🏻♀️ instructions
- Come di consueto azioniamo lo sbattitore e montiamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo a filo l’olio, la farina setacciata, la fecola di patate continuando a girare per bene. Dopo di che incorporiamo i 2 vasetti (questa volta ho usato lo yogurt alla vaniglia). Per finire il lievito. Ed andiamo a versare il composto in uno stampo da 26cm..
- NOTA: Dopo aver aggiunto la farina prima di unire i restanti ingredienti accendiamo il forno a 180 gradi. E ricopriamo con carta da forno il nostro stampo..
- Livelliamo bene il composto ed inforniamo regolando il timer a 35/40 minuti. Come dico sempre più ci regoliamo ad occhio con la cottura. Appena capiamo che il ciambellone è pronto spengiamo il forno e dopo qualche minuto lo apriamo leggermente. Passati 5 minuti estraiamo il nostro profumatissimo e delizioso ciambellone!.
Per realizzare il ciambellone allo yogurt dotatevi prima di tutto di una terrina capiente. Quindi separate i tuorli dagli albumi, mettete questi ultimi in una ciotola a parte e, con l'aiuto di uno sbattitore elettrico, lavorateli a crema con lo zucchero fino a quando non avrete ottenuto un composto uniforme. Il ciambellone allo yogurt è un dolce che rientra sicuramente fra i buoni, semplici e veloci da preparare insieme al famosissimo plumcake allo yogurt. Iniziamo la preparazione del ciambellone allo yogurt separando i tuorli dagli albumi e montando i primi con metà dello zucchero previsto nella ricetta. Il ciambellone allo yogurt è una torta che si prepara senza burro, ma la pasta è comunque molto soffice.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.