Spaghetti quadrati con pesce spada 🌷. Saltate gli spaghetti assieme al pesce, aggiungete i capperi sminuzzati e un pizzico di prezzemolo. Impiattate la pasta con il pesce spada e aggiungete una spolverata di pane aromatizzato e di finocchietto. Con questa ricetta partecipiamo al contest Viaggio nel gusto organizzato dal blog.
Togliere la pelle e tagliarlo a dadini. In una padella antiaderente a fuoco moderato soffriggere l'aglio con l'olio d'oliva. Scoprite subito come realizzare ricette con pesce spada gustose e sane, perfette per le vostre cene in compagnia o i vostri pranzi in ufficio. You can cook Spaghetti quadrati con pesce spada 🌷 using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Spaghetti quadrati con pesce spada 🌷
- You need 300 g of spaghetti.
- Prepare 300 g of pesce spada a fette.
- Prepare 50 ml of olio evo.
- Prepare 10 of pomodorini.
- It's 6 of olive.
- You need 2 spicchi of d'aglio.
- You need 1 ciuffo of prezzemolo tritato.
- It's q.b. of sale e pepe nero.
Cucchiaio d'Argento vi offre tante idee originali, facili e veloci da realizzare con i vostri ingredienti preferiti, ovunque voi siate. Il nostro Spaghetto alla chitarra era nella gamma de Le regionali, insieme ad altre tipicità locali, dove aveva poca visibilità e non emergeva nelle vendite. Abbiamo scelto lo spaghetto quadrato, il tipo di pasta ideale per trattenere tutti i sapori del condimento, a base di cozze sgusciate, pecorino romano grattugiato e scorza di limone. Fare cuocere il pesce spada con pomodorini per qualche altro minuto, unire un trito di prezzemolo e spegnere subito dopo.
Spaghetti quadrati con pesce spada 🌷 instructions
- Togliamo la pelle del pesce spada e lo tagliamo a tocchetti. In una padella mettiamo metà dell'olio e gli spicchi d'aglio, li lasciamo sfrigolare per pochi minuti e poi aggiungiamo il pesce. Rosoliamo per 10 minuti, mescolando spesso, se necessario aggiungiamo un pochino di acqua di cottura della pasta. Regoliamo di sale e pepe..
- Nel frattempo laviamo i pomodorini e li tagliamo in 2 pezzi. Togliamo tutto il pesce, senza togliere l'aglio e lo mettiamo in una ciotola e dentro la padella versiamo il resto dell'olio, i pomodorini e le olive denocciolate tagliate a pezzetti. Cuociamo per 5 minuti..
- A questo punto togliamo l'aglio, aggiungiamo il pesce e facciamo insaporire per qualche minuto ancora, poi spegniamo il fuoco..
- Lasciamo intiepidire il condimento e poi aggiungiamo metà del prezzemolo tritato..
- Appena la pasta sarà al dente, con un mestolo per spaghetti li versiamo dentro la padella. Spadelliamo per 1 minuto con dell'acqua di cottura e poi serviamo nei con il resto del prezzemolo..
Sollevare, quindi, le fette di pesce spada con una paletta e trasferirle con delicatezza su un piatto da portata. La ricetta degli spaghetti alle vongole è uno dei più grandi classici della cucina italiana. Si tratta di una tradizione campana amata ovunque! Si consiglia di mangiare gli spaghetti alle vongole appena fatti, ma se lo desiderate potete conservarli in frigorifero per un giorno al massimo, chiusi con un. Fate scongelare le melanzane a temperatura ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.