Fiori di zucca ripieni fritti. Fiori di zucca e fiori di zucchini I fiori di zucca come si dice solitamente vengono dalle zucche o dagli zucchini? Si possono raccogliere su entrambe le. Preparane in quantità, per queste fiori di zucca ripieni spariranno dalla tavola in un battibaleno!
La piadina con fiori di zucca ripieni e fritti è una ricetta primaverile che conquisterà vegetariani e non: ogni morso sarà un'esplosione di sapori! I fiori di zucca ripieni di carne sono un'appettitosa variante dei tradizionali fiori di zucca in pastella, fragranti e saporiti! I fiori di zucca una volta acquistati vanno consumati quanto ALTRE RICETTE GUSTOSE: Spaghetti con fiori di zucca, bottarga e lime, Tortino di fiori di zucca ripieni, Crepes agli asparagi. You can have Fiori di zucca ripieni fritti using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Fiori di zucca ripieni fritti
- You need 12 of fiori di zucca.
- It's 3 cucchiai of farina.
- You need of la punta di un cucchiaino di lievito di birra secco.
- You need 1 of uovo.
- It's 200 g of mozzarella.
- It's 12 filetti of acciuga sott’olio.
- You need of olio per friggere.
- Prepare of sale.
I fiori di zucca fritti in pastella sono perfetti come finger food ma anche un antipasto sfizioso o un secondo appetitoso da preparare soprattutto in primavera o in estate. Dopo aver farcito i fiori di zucca con il ripieno che più ti piace, disponili in una padella con un filo di olio extravergine di oliva e. Il ripieno dei fiori di zucca al forno può essere fatto con mozzarella e acciughe, come fanno i romani, riso, carne, pesce e con verdure, come nel nostro caso, che rendono i fiori di zucca più leggeri rispetto a quelli fritti in I fiori di zucca ripieni al forno sono un antipasto o un contorno dalle mille varianti. Un antipasto golosissimo, il classico cartoccio da gustare anche in piedi insieme agli amici.
Fiori di zucca ripieni fritti instructions
- Mescolate la farina con il lievito in una terrina, poi aggiungete l’uovo e iniziate a sbattere con una piccola frustina a mano. Quando il composto sarà denso e liscio unite acqua a filo fino a ottenere una pastella abbastanza fluida. Coprite la terrina e lasciate riposare per 20 minuti..
- Intanto staccate delicatamente il pistillo interno dai fiori di zucca, sciacquateli velocemente sotto l’acqua corrente e asciugateli tamponandoli con carta assorbente da cucina..
- Tagliate la mozzarella a fette e lasciatela scolare in un colino per 10 minuti, poi tamponate anche questa con carta assorbente da cucina..
- Farcite ogni fiore di zucca con una fettina di mozzarella, poi completate con un filetto di acciuga scolato dall’olio di conservazione..
- Fate scaldare in una larga padella abbondante olio, nel frattempo tuffate, pochi alla volta, i fiori di zucca ripieni nella pastella e girateli su tutti i lati in modo che ne siano completamente ricoperti..
- Tuffateli nell’olio caldo e friggeteli per pochi minuti, girandoli a metà cottura: sono pronti quando saranno appena dorati. Prelevateli con un mestolo forato e fateli scolare su carta assorbente da cucina. Salateli e serviteli ben caldi..
I fiori di zucca alla romana ripieni e fritti sono una vera estasi per chi ama gli stuzzichini. Ottimi anche per accompagnare un aperitivo. Da provare con una birra artigianale fredda. Farcite i fiori con il ripieno. I fiori di zucca ripieni al forno possono essere serviti anche freddi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.