Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Yummy I cenci di carnevale

I cenci di carnevale. Quando i tuoi cenci di Carnevale avranno perso l'olio in eccesso, toglili dal vassoio in cui li avevi appoggiati, posizionali sopra un altro vassoio da portata e spolverali con abbondante zucchero a velo. A questo punto, i tuoi cenci di Carnevale dolci sono pronti per essere gustati. Non può essere festa senza i cenci di Carnevale.

I cenci di carnevale I Cenci di di Carnevale, sono dei deliziosi e irresistibili dolcetti fritti tipici della cucina toscana. Vengono preparati con un impasto semplice di farina, uova, zucchero e burro, senza l'aggiunta di liquori o vino. Ciò che li rende speciali è la cottura: una volta pronte, le sfoglie vengono fritte nell'olio caldo fino a diventare croccanti e dorate. You can have I cenci di carnevale using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of I cenci di carnevale

  1. You need 500 g of farina senza glutine per dolci.
  2. You need 50 g of burro.
  3. You need 2 of uova.
  4. It's 50 g of zucchero.
  5. It's 1 pizzico of sale.
  6. Prepare 1 bicchierino of vino bianco o liquore a piacere.
  7. Prepare q.b of acqua.
  8. Prepare of zucchero a velo.

I cenci di Carnevale sono le chiacchiere che sono preparate in Toscana. Sempre buonissime, semplici e gustose, i cenci di Carnevale a differenza delle classiche chiacchiere sono preparati senza l'aggiunta di liquori dolci. L'impasto è semplicemente aromatizzato con della scorza di limone grattugiata finemente, aroma che comunque potrete cambiare a vostro piacimento proprio come accade. Per realizzare i cenci di Carnevale, per prima cosa mettete il Burro Santa Lucia fuori dal frigo, in modo che, a temperatura ambiente, risulti più facilmente lavorabile.

I cenci di carnevale instructions

  1. In una ciotola impastare con una forchetta la farina con l'uovo, aggiungere il pizzico di sale, lo zucchero e il burro sciolto. Continuare a far incorporare la farina aggiungendo anche il vino e se dovesse servire qualche cucchiaio di acqua..
  2. Quando l'impasto comincerà a prendere forma lavorare un pochino con le mani, formare un panetto e lasciare riposare in frigo per un'ora..
  3. Trascorso questo tempo riprendere l'impasto, stendere con un mattarello una sfoglia sottile aiutandosi con la farina di riso, tagliare a piacere e friggere in olio di semi di arachidi..
  4. Passare su una carta assorbente per togliere l'olio in eccesso e coprire con lo zucchero a velo..

In una terrina sbattete le uova con lo zucchero e poi versatele sulla farina, che avrete già disposto sul piano di lavoro a formare la tipica fontanella. Sfoglie croccanti ricoperte di zucchero a velo: i cenci si annoverano tra i dolci tipici del Carnevale della tradizione toscana. Vengono fritti in olio caldo e poi ricoperti di zucchero a velo, ma per i più attenti alla dieta esiste anche una versione cotta la forno, più leggera. I cenci sono fatti di uova, farina e zucchero soltanto, senza l'aggiunta di vino o liquori, come si usa fare. In these days in Italy is "Carnevale" time, that is days prior to the Easter holiday.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.