Filetto di orata con pesto di zucchine. Disponi i filetti d'orata su una placca da forno rivestita di carta speciale. Adagiali ben distanziati tra loro e insaporiscili con […] Oggi prepariamo l'orata al pesto, un secondo di pesce particolare e diverso dal solito, grazie al condimento a base di pesto. Il tutto è poi completato da zucchine fresche e patate.
Questo piatto è stato preparato esclusivamente per lei. Si, lo so, trattato bene mia figlia !😆😆😆 #dispensadimaggio L'orata al forno, servita con pesto di basilico, é un secondo piatto molto nutriente, saporito, aromatico, facilissimo e veloce. Ho sperimentato questo secondo perchè ero alla ricerca di un piatto sano, gustoso e soprattutto light in linea con il percorso alimentare che seguo da un pò di tempo con tutta la mia […] Stai cercando ricette per Orata zucchine? You can cook Filetto di orata con pesto di zucchine using 12 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Filetto di orata con pesto di zucchine
- It's 1 filetto of orata.
- It's 1 of zucchina media.
- Prepare 5 of pomodorini.
- It's 1 spicchio of d'aglio.
- It's of Prezzemolo.
- Prepare of Poco sale.
- You need of Pesto di zucchine.
- Prepare 200 g of zucchine (2 piccoli).
- You need 60 g of grana padano.
- Prepare 30 g of Pinoli.
- It's 100 ml of olio extravergine d'oliva.
- You need 20 g of basilico fresco.
Sciacquate sotto l'acqua i filetti di orata, togliete la pelle e prelevate la parte di polpa del pesce, senza le spine. Le verdure per il contorno possono essere cambiate a vostro piacimento. Se il pesce è già stato congelato, la preparazione non può essere ricongelata. I filetti di orata vanno cotti dal lato della pelle perché in questo modo il filetto non si restringerà.
Filetto di orata con pesto di zucchine step by step
- Il pesto di zucchine: con un pela patate,tagliate le zucchine per lungo e tenete da parte il centro. Poi lavate e asciugate il basilico..
- Preparate una ciotola con acqua e ghiaccio.(Questo passaggio è per mantenere il colore intenso).
- In una pentola fatte bollire un litro d'acqua e cucinate le zucchine per 2 minuti poi aggiungete il basilico per un secondo e scolate tutto con la schimarola e mettete direttamente in acqua e ghiaccio.
- Date una mescolata veloce,scolate e mettete le zucchine e il basilico in un mixer insieme con i pinoli, metà del olio evo e metà formaggio fatte andare per 5 minuti circa. Solo alla fine aggiungete il resto del olio e formaggio mescolando con un cucchiaio..
- Pulite il pesce,togliendo la pelle e le spine..
- Tagliate la verdura a cubetti..
- Saltare il pesce in padella per 2 minuti a fuoco medio con l'olio e l'aglio poi aggiungete i cubetti di zucchine fatte andare per altri 3 minuti poi aggiungete i pomodorini cucinate per 2 minuti e a fine cottura aggiungete il prezzemolo. Buon appetito!.
- PS:io ho usato il centro delle zucchine avanzate dal pesto di zucchine per fare il contorno a questo piatto..
Filetti di orata con olive e zucchine. Filetti di orata panati al forno. Filetto di Orata alle Zucchine di Benedetta Parodi. Video e Ricetta scritta stampabile da I Menu di Benedetta - Molto Bene con ingredienti e procedimento per preparare il piatto Filetto di Orata alle Zucchine. Lavate le zucchine e grattugiatele con una grattugia a fori larghi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.