Torta al cacao con ganache di crema di gianduia nero e scaglie di cioccolato fondente. La torta ganache al cioccolato è un dolce che conquista già al primo sguardo. Una base di soffice torta al cioccolato ricoperta di ganache fondente montata: ecco un dessert da portare a tavola per una ricorrenza speciale, come un compleanno, ma anche solo per coccolare gli amici golosi. La Tarte au Chocolat, ovvero la Tarte al Cioccolato, è una crostata squisita realizzata con una base golosa di pasta frolla al cacao al profumo d'arancia e un ripieno vellutato senza cottura di Ganache al Cioccolato fondente.
Burro, farina, gocce di cioccolato, latte, lievito in polvere per dolci, uova, vanillina, zucchero. Sono tante le creme per torte al cioccolato che potete usare: ganache al cioccolato, crema alla nocciola oppure crema al gianduia. A seconda delle vostre preferenze potete farcire la preparazione con un composto a base di cioccolato fondente, al latte oppure a cui è stata aggiunta la granella di. You can cook Torta al cacao con ganache di crema di gianduia nero e scaglie di cioccolato fondente using 12 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Torta al cacao con ganache di crema di gianduia nero e scaglie di cioccolato fondente
- You need 20 g of farina 00.
- You need 40 g of fecola di patate.
- Prepare 30 g of cacao amaro.
- It's 3 of uova.
- It's 50 of g latte.
- You need 15 g of olio semi.
- Prepare q.b of cannella.
- It's 140 g of zucchero di canna.
- You need 8 of g lievito per dolci.
- You need q.b of cioccolato fondente a scaglie.
- It's q.b of crema di gianduia nero Pernigotti.
- Prepare 1 bicchierino of rum.
Sformate la torta su una gratella e lasciatela raffreddare. Il cioccolato fondente, grazie al contenuto in cacao, rappresenta una delle più generose fonti alimentari di Poiché l'assunzione di cioccolato, soprattutto fondente, aumenta la produzione di serotonina, si potrebbe definire uno "antidepressivo naturale". Lavorate il mascarpone con lo zucchero ed aggiungete anche il cacao amaro in polvere Potete anche decorare con dei ciuffetti di panna o con delle scaglie di cioccolato oppure aggiungere una nota di colore con delle codette. Girelle di pandoro con crema di nocciole.
Torta al cacao con ganache di crema di gianduia nero e scaglie di cioccolato fondente step by step
- In una boule mettete lo zucchero e le uova e con un battitore elettrico montate finchè non diventa bello spumoso. Senza mai smettere di lavorare aggiungete l'olio a filo e il rum..
- Non smettete mai di battere e aggiungete la farina, la fecola, il cacao, la cannella setacciati insieme, a pioggia, ed infine il lievito. Amalgamate bene aggiungendo il latte a filo (aggiungete poco per volta per dare la giusta consistenza. Imburrate la tortiera da 22 e mettete zucchero di canna invece di farina. Versate il composto nella tortiera..
- Infornate statico a 160° per circa 35/40 minuti. Poi fate raffreddare e fate la copertura con la crema di gianduia nero e sopra grattugiate scaglie di cioccolato fondente. Ideale accompagnarla con salsa o marmellata di arance amare..
Io ho soltanto messo un po' di cacao amaro sul bordo della crostata e qualche scaglia di cioccolato al centro. Torta al cacao e cioccolato La torta al cacao con colata di cioccolato fondente è… Ganache al cioccolato fondente. Prepararla è un puro piacere, altrettanto bello è vedere il risultato finale, indescrivibile è assaporarne l'aroma rotondo Ciao Elena! La ganache montata è un altro tipo di ganache, da scegliere se si vuole farcire o decorare la torta 🙂 Presto farò anche quella versione! La ganache al cioccolato si può preparare anche con cioccolato bianco al posto del fondente ed è una crema molto morbida e perfetta per la copertura delle torte o per farcire.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.