Spiedini di gamberetti. Per preparare gli spiedini di gamberi iniziate lavando bene le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele a julienne. Gli spiedini di gamberi possono essere serviti come antipasto o come secondo piatto in alternativa alla frittura di pesce che con questo caldo è improponibile. A casa mia questo piatto è piaciuto molto, e questa è già la seconda volta che li preparano in pochi giorni.
Perfetti anche nel Menu di Capodanno. Sono carini da presentare, originali e anche eleganti. Si adattano anche per una cena tra amici o per qualche festa. You can have Spiedini di gamberetti using 5 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Spiedini di gamberetti
- Prepare 60 of gamberi sgusciati.
- You need q.b of pane gratuggiato.
- You need of sale.
- It's of aglio in polvere.
- It's of prezzemolo.
Per preparare gli spiedini di gamberi e zucchine, mettete a mollo gli stecchi in acqua fredda. Staccate le teste dai gamberi, eliminate il carapace lasciando, a piacere, la coda attaccata. Salare da un lato, quindi girare gli spiedini e salarli anche dall'altro lato. Mettere su una teglia un foglio di carta da forno.
Spiedini di gamberetti instructions
- Asciugare bene i gamberi.
- Preparare il composto con pane aglio sale e prezzemolo.
- Infilare i gamberi negli stecchini.
- Passarli nel composto.
- Metterli su una banda da forno.
- Aggiungere dell olio.
- Infornare in forno gia' preriscaldato a 200' per 15/18 minuti.
Mettere il trito aromatico in un piatto, quindi passarvi gli spiedini e disporli sulla teglia. Infine sfornate, impiattate e servite gli Spiedini calamari e gamberi. Alternate su spiedini di legno gamberi, pomodorini e cipollotti. Servite con un contorno di insalatina fresca. Spiedini di avocado e gamberetti: l'armonia di sapori dell'accoppiata pesce-frutta dell'anno, che vi catapulterà in estate direttamente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.