Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Budino di Savoiardi al Microonde

Budino di Savoiardi al Microonde. Lasciate raffreddare la preparazione e nel frattempo imburrate uno stampo da budino per microonde. Quando il composto si è raffreddato, passatelo nel frullatore, mettetelo quindi in un contenitore, unite l'uvetta asciugata, la vanillina e i tuorli. Il budino di savoiardi è un dolce semplice e genuino.

Budino di Savoiardi al Microonde Dessert a base di Biscotti Savoiardi. Tritate finemente le nocciole nel mixer, unite i savoiardi spezzettati e frullate ancora per qualche secondo. Il budino al microonde al gusto di cioccolato è un dolce al cucchiaio golosissimo e veramente semplice da preparare. You can cook Budino di Savoiardi al Microonde using 7 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Budino di Savoiardi al Microonde

  1. You need 150 g of savoiardi sbriciolati.
  2. Prepare 50 g of uvetta sultanina.
  3. Prepare 50 g of mandorle in polvere.
  4. Prepare 70 g of zucchero di canna.
  5. Prepare 500 ml of latte o latte vegetale.
  6. You need 4 of uova.
  7. You need of Vaniglia.

Certo, il vero asso nella manica in questo caso non è tanto dovuto agli ingredienti quanto piuttosto alla tecnica di cottura utilizzata. Perfetti per charlotte, tiramisù o altri dolci senza cottura, i SAVOIARDI FATTI IN CASA, velocissimi e super facili, si preparano velocemente. Rivestite lo stampo con il caramello liquido e mescolate il resto degli ingredienti con un frullatore fino ad ottenere un impasto senza grumi. Mettete nel microonde ad alta potenza e spegnete non appena il caramello comincia a diventare brunito.

Budino di Savoiardi al Microonde step by step

  1. Lavare e mettere l’uvetta a mollo in una tazza con acqua tiepida per 10 minuti.
  2. Versare il latte e lo zucchero in una ciotola per microonde e scaldarlo per 5 minuti a 850 watt, unire le briciole di savoiardi e mescolare per amalgamare gli ingredienti, poi rimettere la ciotola nel microonde per 2 minuti sempre a 850 watt.
  3. Nel frattempo montare a neve gli albumi.
  4. Quando il composto è raffreddato mixarlo con un minipimer fino a renderlo cremoso ed uniforme,.
  5. Aggiungere l’uvetta asciugata, i tuorli e la vaniglia e amalgamare con una spatola di gomma, unire delicatamente gli albumi montati.
  6. Versare il composto in una forma imburrata e con un foglio di carta forno sul fondo e cuocere al microonde per 10 minuti a 350 watt.
  7. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente e poi riporlo in frigo per 1 oretta prima di servirlo,.
  8. Rovesciandolo su un piatto di portata, con una spolverata di cacao, io l’ho decorato con chicchi di di caffè di cioccolato.

Aspettate un paio di minuti e poi mettete l'impasto di pane nella pirofila. Inzuppare i savoiardi e sistemarli sulla base di uno stampo per budino. Coprire i savoiardi con uno strato di marmellata di albicocche (io ne ho utilizzato una biologica, e si è sentita la differenza!). La mattonella di budino e savoiardi è un dolce fresco e facilissimo da fare: vi basteranno una confezione di preparato per budino, savoiardi e caffè o I savoiardi andranno poi inzuppati nel caffè (per una versione adatta ai bambini però potete optare per il latte o una soluzione di acqua e zucchero. La baita di savoiardi è un'alternativa alla casa di pan di Zenzero natalizia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.