Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Make Yummy Salvia fritta in Tempura

Salvia fritta in Tempura. A questo punto scolate su carta assorbente e servite la salvia fritta ben calda. La salvia fritta in tempura è un ottimo stuzzichino da aperitivo. Ma perché non provare anche la salvia fritta nella pasta cresciuta? (clic per la ricetta della pasta cresciuta) Ricetta Salvia fritta in tempura.

Salvia fritta in Tempura Italian Salvia Fritta or Sage fritters. If you love the Japanese 'tempura' or the Indian 'onion bhajji' you will love these delicate Italian fritters made from fresh fragnant Sage leaves. We first tried these fritters in Florence, Italy in a small little fish joint and thoroughly enjoyed them. You can cook Salvia fritta in Tempura using 7 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Salvia fritta in Tempura

  1. Prepare 15-20 foglie of salvia grandi.
  2. It's Qb of sale.
  3. Prepare of Olio di semi per friggere.
  4. It's of Per la pastella.
  5. It's 200 g of acqua freddissima.
  6. You need 1 of uovo.
  7. Prepare 100 g of farina 00.

Salvia fritta means "fried sage leaves". It can be served as a starter with some cuts of Parmesan cheese, a few olives and a glass of chilled prosecco bubbly wine. In my view it is absolutely delicious and after the frying you will find that the sage's pungent flavour has been toned down, making it more palatable. Salvia Fritta vg Sage leaves, tempura batter deep fried and tossed in smoked salt.

Salvia fritta in Tempura step by step

  1. Per prima cosa lavare le foglie di salvia e asciugarle accuratamente con della carta da cucina.
  2. Rompere l’uovo in una ciotola e sbatterlo con una frusta o una forchetta e tenerlo da parte.
  3. Pesare 200 g di acqua ben fredda e aggiungere circa un cucchiaio abbondante dell’uovo sbattuto e mescolare bene.
  4. Aggiungere anche la farina e formare la pastella. Se rimarranno dei grumi, non è un problema..
  5. Far riposare la pastella per circa 10-15 minuti (i grumi vedrete che si scioglieranno) e nel frattempo preparare l’olio in una padella o un pentolino.
  6. Quando l’olio sarà caldo (per controllare versare qualche goccia di pastella e se frigge è pronto!)intingere una a una le foglie di salvia da un lato e dall’altro alzarle per far colare leggermente la pastella in eccesso e gettarla nell’olio bollente. In base alla grandezza dell pentola che avete, friggete pochè foglie per volta.
  7. Mentre cuociono rigirare le foglie con una schiumarola e quando saranno ben dorate e croccanti scolarle e adagiarle in un foglio di carta assorbente per asciugarle dall’olio in eccesso..
  8. Salare quando sono ancora calde.
  9. Gustare con un buon bicchiere di prosecco o della birra ghiacciati.

Perfect with a glass of the bubbly stuff. Bradford Indian Snacks vg Not actually from Bradford, but just as good. Choose from Carrot & Red Onion Bhaji or Beetroot & Pea Pakora. Book a table at Demeter in Naples. La farina di riso la uso spesso per la panatura per renderla più croccante, ma non ho mai provato la pastella. perfetta!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.