Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Zuppa di cavolo nero, ceci e fagioli cannellini

Zuppa di cavolo nero, ceci e fagioli cannellini. Il cavolo nero, come tutti i cavoli, ha pochissime calorie ed è ricco di vitamine A e C, di potassio, di ferro e di fibre. Nell'Italia meridionale viene curiosamente Dopo circa mezz'ora di cottura dei fagioli, mondate bene il cavolo nero, lavate accuratamente le foglie in acqua fredda corrente, scolatele. L'abbinamento cavolo nero e cannellini è ottimo, infatti il sapore dolce e delicato dei fagioli bianchi si amalgama alla perfezione con quello più deciso del cavolo nero, dando vita ad un piattodal gusto ben equilibrato e molto appetitoso.

Zuppa di cavolo nero, ceci e fagioli cannellini Il cavolo nero è un ortaggio dalle poche calorie ma ricco di vitamine A e C, di potassio, di ferro e fibre. La versione originale prevede l'utilizzo anche di guanciale e diventa così un sostanzioso piatto unico. La zuppa di cavolo nero e fagioli è un primo piatto ricco e saporito e si possono sostituire le. You can cook Zuppa di cavolo nero, ceci e fagioli cannellini using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zuppa di cavolo nero, ceci e fagioli cannellini

  1. Prepare 2 mazzi of cavolo nero.
  2. It's 2 scatole of da 400 gr di fagioli cannellini.
  3. It's 1 scatola of da 400 gr di ceci.
  4. Prepare 1/2 of porro.
  5. It's of Concentrato di pomodoro.
  6. You need of Olio extravergine d’oliva.
  7. Prepare of Sale.
  8. It's of Pepe.

La zuppa di cavolo nero è forse una delle zuppe più rustiche, autentiche e salutari che possano esserci: un connubio tra cavolo nero e tutte le sue proprietà benefiche ed i legumi dal rinomato valore a livello nutrizionale. Senza dimenticarsi del gusto, due sapori che ben si bilanciano e che danno vita. Ispirata alla ribollita toscana, la zuppa di cavolo nero e cannellini unisce il gusto di due ingredienti in un piatto perfetto per la stagione invernale. Se è necessario aggiungere altra acqua.

Zuppa di cavolo nero, ceci e fagioli cannellini step by step

  1. Tagliare il porro e soffriggerlo sull’olio sino a che si sarà ammorbidito.
  2. Pulire il cavolo nero togliendo la parte dura e centrale. Lavarlo, tagliarlo a foglie più sottili e metterlo in padella e dandogli una scottata sino a quando si riduce di volume.
  3. Scaldare una scatola di fagioli cannellini, passarli con il frullatore, aggiungerli in pentola con il concentrato di pomodoro correttamente diluito e l’altra scatola di cannellini interi.
  4. Coprire d’acqua fino a che non viene immerso tutto il cavolo nero. Salare e le pare. Fare cucinare per circa 40 minuti.
  5. Aggiungere i ceci e lasciar cucinare per altri 10 minuti. Servire ben calda preferibilmente con un po’ di peperoncino.

Servire la zuppa di cavolo nero e. Cottura della zuppa di cavolo nero e fagioli cannellini nella Slow Cooker. Trasferire tutto il soffritto e il cavolo che abbiamo iniziato a cuocere in padella, nella Slow Cooker (nel mio caso si tratta di una Instant Pot con funzione Slow Cook). Aggiungere il brodo caldo, la crema di fagioli cannellini, i. Protagonisti il cavolo nero, uno degli ortaggi più ricchi dal punto di vista nutritivo e i fagioli cannellini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.