Polpette di carne al sugo - prima in forno poi in padella!. Provate a friggere le polpette in padella e tuffatele poi nel sugo di pomodoro cotto a parte: una vera libidine! Le polpette al forno sono un secondo piatto gustoso e velocissimo da preparare: succulenti bocconcini di carne arricchiti con formaggio e prezzemolo. Le polpette di carne sono una ricetta semplice da realizzare e molto gustosa: questi teneri bocconcini di carne macinata insaporita con provola, grana Provatele ad esempio al forno, oppure in padella al sugo di pomodoro per un secondo piatto succulento.
Per la prima volta troviamo un metodo di cottura alternativo delle polpette di carne, che prende Le polpette di carne sono buone con qualsiasi metodo di cottura: fritte in padella, in umido, al forno Le polpette di carne al sugo vengono cucinate in umido. Dopo aver preparato il condimento e l'impasto. Le polpette al sugo sono un secondo piatto appetitose che piace a tutti: cotte in padella col pomodoro sono facili da preparare. You can have Polpette di carne al sugo - prima in forno poi in padella! using 15 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Polpette di carne al sugo - prima in forno poi in padella!
- It's 500 g of macinato magro di scottona.
- You need 4 fette of pancarrè.
- It's 1 cucchiaio of ricotta.
- Prepare 2 of uova.
- It's Q.b of sale.
- It's Q.b of Pepe.
- You need 2 cucchiai of parmigiano.
- Prepare 1 pizzico of aglio in polvere.
- Prepare 1 cucchiaio of pimenton (peperone essiccato).
- You need of Olio per ungere la teglia.
- It's 1 spicchio of d’aglio.
- It's of Passata di pomodoro (o vasetto di sugo pronto).
- Prepare of Olio evo.
- You need of Sale.
- It's of Pepe.
Semplicissime negli ingredienti, si tratta di polpette di carne di manzo, saporite come solo le pietanze semplici riescono a essere. Per un pasto in famiglia allegro e gustoso. q.b. pepe. Un gustoso ripieno ad un semplice ragù di carne che riempie le patate ripiene al forno. Big Car Theft di Audionautix è un brano autorizzato da Creative.
Polpette di carne al sugo - prima in forno poi in padella! step by step
- Trasferite la carne macinata in una ciotola capiente.
- In un’altra ciotola sciogliete la ricotta con un po’ di acqua e formare una crema liquida e immergerci le fette di pancarrè prove di crosta. Lasciatele a bagno qualche minuto.
- Strizzate delicatamente il pane e aggiungetelo alla carne assieme a 2 uova, un cucchiaio di pimento (io ho usato il peperone essiccato ma potete usare ciò che più vi piace (curry/ curcuma/paprika...) un pizzico di sale, il pepe e il parmigiano.
- Mescolare tutto con le mani e formare un bel composto omogeneo. Sarà abbastanza morbido. Se volete aggiungete un cucchiaino di pangrattato.
- Accendere il forno a 200° e nel frattempo preparare una teglia foderata con della carta da forno, spennellarle con un po’ di olio. Formare delle polpette e prendendo un po’ di impasto e modellarlo tra le mani e adagiarle sulla teglia. Ungetele leggermente in superficie con un filo d’olio e quando il forno sarà caldo, infornare per 25 minuti..
- Mentre le polpette cuociono, preparare il sugo di pomodoro: io avevo un vasetto avanzato dalle ceste di Natale 😊 perciò ho utilizzato quello. In una padella, scaldare uno spicchio d’aglio con un cucchiaio di olio evo e versare il sugo o la passata, facendola asciugare leggermente per qualche minuto. Salate e tenete la fiamma al minimo.
- Quando le polpette saranno pronte, adagiarle delicatamente nel sugo e lasciar cuocere un’altra decina di minuti. Se vi piace aggiungere una spolverata di pepe..
- Quando il sugo di sarà rappreso ancora un po’, spegnere il fuoco e lasciate riposare qualche minuto (il tempo di apparecchiare!) e impiattare! 😋 buon appetito!.
Le polpette di carne sono una pietanza conosciuta e amata in tutto il mondo da adulti e bambini. Si prestano ad essere un valido aperitivo se proposte La versione che vi proponiamo oggi è quella delle polpette con sugo al pomodoro, ottime come secondo oppure per condire un buon piatto di pasta. Le polpette in padella sono preparate con pochi e semplici ingredienti, vengono rosolate con l'olio d'oliva per pochi minuti e poi cotte con i pomodorini, che pur senza creare un vero e proprio sugo, sapranno arricchire al punto giusto il gusto delle vostre buonissime polpette. Per una cottura più light, potete optare per il forno. Disponetele su una teglia foderata con carta forno e ungetela leggermente Per gli amanti delle polpette in umido, ecco una ricetta favolosa: una volta pronte, infarinatele e poi fatele cuocere in padella con un filo di olio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.