Barchette di melanzane (senza carne). Volete che vi descrivo questa ricetta di melanzane ripiene? impossibile descrivere la loro bontà, hanno un sapore particolare che le rendono gustosissime il gusto di menta,abbinata ai capperi che ne esaltano il sapore particolare,è una ricetta vegetariana ,senza aggiunta di carne o insaccati che la rendono più. Queste non sono melanzane ripiene normali, queste sono da leccarsi i baffi. Questa ricetta l'ho preparata la prima volta a casa, me la sono inventata per.
Le melanzane a barchetta, o melanzane ripiene, sono un ottimo secondo piatto molto semplice da preparare. In questa variante le melanzane a barchetta sono preparate senza carne, saporite e genuine ma potete riempirle con quello che più gradite o che. Quando l'estate arriva, porta con sé degli ottimi prodotti della terra. You can cook Barchette di melanzane (senza carne) using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Barchette di melanzane (senza carne)
- You need 3 of melanzane.
- You need 60 gr of formaggio grattugiato + formaggio per la gratinatura.
- Prepare 50 gr of scamorza affumicata.
- It's q.b of Pane raffermo.
- You need 1 spicchio of d'aglio.
- Prepare 1 of uovo intero.
- You need 1 ciuffo of prezzemolo.
- You need of Sale e pepe nero.
Esistono vari tipi di ripieno per preparare le barchette di melanzane ripiene, quello che noi utilizzeremo oggi è uno tra i più semplici, ma senza dubbio molto gustoso, vediamo come procedere: tagliate le. Gustoso, ma fresco: il perfetto piatto estivo. Oggi vi suggeriamo una ricetta estiva e molto gustosa: le melanzane a barchetta. Nella versione "originale" la vostra barchetta di melanzana andrebbe fritta prima di essere farcita, noi vi forniremo un'alternativa.
Barchette di melanzane (senza carne) instructions
- Lavare e tagliare le melanzane per la lunghezza..
- Praticare con un coltello una griglia sulla polpa e mettere le melanzane su una placca da forno coperta con la carta forno. spennellare e salare la melanzana e cuocere in forno già caldo a 180°C per 40 minuti..
- Nel frattempo che le melanzane cuociono in forno, mettere il pane raffermo tagliato a fette in ammollo con dell'acqua..
- Trascorso il tempo di cottura, estrarre le melanzane dal forno e quando si saranno raffreddate, con un cucchiaio togliere la polpa cercando di non rompere la pelle della melanzana..
- In una ciotola, mettere la polpa delle melanzane insieme al pane (mi raccomando strizzatelo bene), aggiungere l'uovo, un pizzico di sale, il pepe nero, il prezzemolo.
- Aggiungere anche il formaggio grattugiato e la scamorza tagliata a fettine sottili e l'aglio tritato. Mescolare bene con un cucchiaio e farcire ogni barchetta con il composto..
- Irrorare ogni melanzana con un filo d'olio e una generosa spolverata di formaggio grattugiato..
- Cuocere nuovamente le melanzane in forno statico per 40/50 minuti a 180°C.
Una squisita versione light delle classiche melanzane a barchetta, ripiene di carne e mozzarella, cotte al forno senza grassi aggiunti. La ricetta delle melanzane a barchetta per me è una delle più sfiziose per preparare questo ortaggio tanto saporito già di suo. Mettetele a scolare e fatele raffreddare. Unite la carne macinata e fatela rosolare. Le melanzane a scarpone sono la tipica ricetta napoletana delle melanzane a barchetta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.