Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious La mia vellutata di ceci

La mia vellutata di ceci. La vellutata di ceci è un primo piatto economico, semplice e sfizioso, la ricetta ideale per il pranzo di tutti i giorni con i propri famigliari. La Vellutata di ceci è un primo piatto caldo e nutriente perfetto per l'inverno! Ottima semplice e Vegana, magari con una manciata di crostini dorati; la Vellutata di ceci può essere un'ottima base da arricchire con gamberi, molluschi, polpo, tocchetti di pollo, oppure verdure a pezzetti!

La mia vellutata di ceci Come variante potete anche usare i ceci neri, in modo che il. In un pentolino rosolate carota, sedano e scalogno tritati. Aggiungete i ceci e fate insaporire un paio di minuti. You can have La mia vellutata di ceci using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of La mia vellutata di ceci

  1. You need 1 of barattolo di ceci cotti al vapore.
  2. You need of Mezza cipolla.
  3. It's of Sale.
  4. It's of Pepe.
  5. It's of Olio.
  6. It's 1 rametto of rosmarino.
  7. You need of Spinaci ripassati in padella.

La cucina è la mia passione, il mio hobby e, per mia. La vellutata di carote e zenzero con ceci speziati è un primo piatto saziante, quasi un piatto unico, dai colori vivaci e dai sapori mediorientali. Ideale per "scaldarsi" durante l'inverno, questa vellutata di carote si prepara con facilità e viene aromatizzata con un mix di spezie come zenzero, cannella. La vellutata di ceci è un piatto semplicissimo da realizzare, molto energetico e saporito.

La mia vellutata di ceci instructions

  1. Soffriggere mezza cipolla tritata in un filo d’olio.
  2. Aggiungere i ceci e coprire con acqua o brodo fino a coprire i ceci.
  3. Aggiungere il rametto di rosmarino e lasciar cuocere per circa 15 20 minuti a fuoco basso.
  4. Aggiungere il sale e frullare il tutto con un frullatore a immersione.
  5. Guarnire con un filo d’olio, una grattata di pepe e gli spinaci precedentemente saltati in padella.

La vellutata di ceci e gamberi è il pranzo perfetto per queste gelide giornate invernali e sarà apprezzato da tutti, figuratevi che anche il marito carnivoro ha gradito ;) Oggi sono più di volata del solito, tra un po' inizio. Lasciate i ceci in ammollo in acqua fredda con un pizzico di bicarbonato per una notte, in modo che i legumi si reidratino meglio. Filtrate il brodo ottenuto e tenetelo da parte. Eliminate il rosmarino e passate i ceci al pomodoro. Il guazzetto di ceci e gamberi, la mousse di ceci e la vellutata di ceci con gamberi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.