Crostata crema e amarene. La sbriciolata con crema ed amarene è un mio cavallo di battaglia che dovete assolutamente provare, un guscio croccante con un ripieno cremosissimo. Se volete rendere la crostata alla crema di limoni ancora più particolare aggiungete alla crema pasticcera al limone già cotta mezzo bicchierino di limoncello: quindi stemperate e poi lasciate. La crostata crema e amarene è un dolce delizioso, ideale da offrire come dessert o da consumare come golosa merenda, in qualsiasi momento della giornata.
Per la prima volta ho deciso di non aspettare Pasqua e preparare io questa crostata, che in realtà in genere prepara mi. Crostata crema e amarene ….una bontà assoluta! Chi ama la crema pasticcera ed in generale tutte le crostate deve assolutamente provarla. You can have Crostata crema e amarene using 13 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata crema e amarene
- Prepare of per la frolla.
- Prepare 300 g of farina 00.
- Prepare 100 g of burro.
- You need 100 g of zucchero.
- It's 2 of uova.
- Prepare of per la crema pasticcera.
- Prepare 3 of uova.
- It's 100 g of zucchero.
- It's 40 g of farina.
- It's 500 ml of latte.
- You need of per decorare.
- Prepare of amarene fabbri.
- You need of zucchero a velo.
Una ricetta che porta con sè i sapori di una volta, di nonne che lavoravano la pasta frolla ed avevano sempre la merenda pronta per i loro nipotini. La pizza di crema e amarene è un'antichissima ricetta napoletana, un guscio di friabile e morbida pasta frolla racchiude un ripieno cremoso di crema pasticcera e amarene, insomma una vera poesia! Non c'era Pasqua o festa in cui mia nonna non preparava questa fantastica crostata con crema e. Questa crostata crema e amarena è stata preparata sempre per la festa di laurea della mia amica. :) Come ben sapete, crema e amarena è uno dei miei accostamenti Aggiungete metà della crema pasticcera, aggiungere le amarene con una parte del succo ed il cioccolato fondente spezzettato.
Crostata crema e amarene instructions
- Prepariamo la frolla mettendo in una ciotola la farina,lo zucchero,il burro morbido e le uova,impastiamo fino ad ottenere un panetto che faremo riposare in frigo per mezzora avvolto da pellicola.Nel frattempo prepariamo anche le crema pasticcera sbattendo uova con lo zucchero, aggiungendo poi la farina ed infine il latte tiepido,far cuocere a fuoco basso rigirando per evitare grumi,poi una volta pronta,coprire con pellicola per evitare la crosta e far raffreddare.
- Una volta pronta,stendere un disco di frolla su carta da forno e ricoprire una tortiera da 24 cm,sistemare bene anche il contorno,tagliando via la frolla in eccesso,versare la crema pasticcera,livellare e fare le strisce,in ogni spazio mettere un'amarena schiacciando leggermente,cuocere a 180° forno statico per 35 minuti.
- Una volta pronta fate raffreddare bene e se volete potete spolverare di zucchero a velo,anche se è già buonissima così.
- Alla prossima ricetta 👩🍳.
La ricetta della fresca crostata con crema e amarene, tipica della Costiera Amalfitana. Siamo ormai in piena estate e non c'è niente di meglio che gustare qualche buon dolce tipico delle nostre zone! Ecco perchè oggi vi vogliamo proporre, direttamente dalla Costiera Amalfitana, un dolce stupendo e. La crostata alla crema è una ricetta molto conosciuta nella città napoletana, dove viene chiamata anche pizza dolce o crostata di crema. Se a Napoli sono immancabili le amarene sciroppate, nelle altre declinazioni regionali della ricetta potrete trovare anche la versione semplice senza amarene.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.