Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Chiacchiere di carnevale al marsala

Chiacchiere di carnevale al marsala.

Chiacchiere di carnevale al marsala You can cook Chiacchiere di carnevale al marsala using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Chiacchiere di carnevale al marsala

  1. It's 500 g of farina Manitoba.
  2. Prepare 175 g of uova (sono circa 3 uova).
  3. You need q.b of Buccia d'arancia edibile.
  4. Prepare 1 bacca of vaniglia.
  5. Prepare 60 g of zucchero.
  6. You need 60 g of burro.
  7. It's 50 g of marsala.
  8. You need 5 g of sale.

Chiacchiere di carnevale al marsala step by step

  1. In una boulle mettere le uova e lo zucchero e con un battitore elettrico lavorarli finchè non diventa spuma. Aggiungere il burro ammorbidito e il marsala e i semi della bacca di vaniglia, continuando a lavorarlo. Amalgamare bene e aggiungere il sale..
  2. Aggiungete la buccia di arancia grattugiata (att.ne a non grattugiare la parte bianca) e la farina setacciata poco per volta. Continuate a lavorarlo fino a farne un panetto. Avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare circa un'ora a temperatura ambiente. Adesso staccatene un pezzo per volta (perchè altrimenti non riuscirete a tirarla sottile), e tiratela molto sottile (se avete la macchinetta per tirare la sfoglia, meglio). Poi ritagliatene dei rettangoli con la rotella..
  3. Portate l'olio ad una temperatura di 175° e non oltre. Mettetene poche per volta (io le piego leggermente)per non abbassare la temperatura dell'olio (l'ideale è misurare ogni tanto con il termometro e se si abbassa la temperatura alzare la fiamma). Doratele e poi mettetele a colare l'olio in eccesso sopra carta assorbente da cucina. Quando si saranno intiepidite, mettete lo zucchero. Se volete potete mettere lo zucchero a velo..
  4. Suggerimenti: 1) Le frittelle non mangiatele fredde; per esaltarne il gusto, stemperatele mettendole sul termosifone o forno per poco a 50°/60°. 2)La temperatura di 175° dell'olio è importantissima mantenerla per il risultato delle chiacchiere: assorbono meno olio e rimangono più croccanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.