Torta con amaretti e albicocche. La torta albicocche e amaretti, da preparare con la ricetta semplice che trovate di seguito, è un dolce dal sapore deciso basato su un abbinamento vincente e super collaudato. Tra le torte con la frutta, questa è decisamente una delle più gustose. La torta di albicocche e amaretti con il suo gusto deciso e prelibato conquista grandi e piccini.
La torta agli amaretti è un dolce da credenza perfetto a merenda e colazione che si prepara con deliziosi e profumati biscotti Decorate la torta agli amaretti con zucchero a velo, lamelle di mandorle e qualche amaretto. Crostata di amaretti e albicocche: non avete mai visto un dolce così saporito! Scopri come preparare i toast dolci con amaretti e albicocche, la ricetta di un dolce estivo a base di frutta, facile da realizzare. You can cook Torta con amaretti e albicocche using 9 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Torta con amaretti e albicocche
- You need 8 of albicocche.
- It's 50 gr of fecola di patate.
- Prepare 150 gr of zucchero semolato.
- It's 3 of uova.
- It's 125 ml of yogurt (io ho sostituito con 125 ml di olio di girasol.
- You need 1 bustina of lievito per dolci.
- It's 1 of limone.
- You need 80 ml of olio di girasole.
- It's 200 gr of farina 00.
Toast dolci con amaretti e albicocche. Spolverate di zucchero a velo prima di servire. La crostata albicocche e amaretti è un dolce semplice e genuino preparato con un guscio di pasta frolla farcita con amaretti imbevuti al rum e confettura di albicocche. L'abbinamento delle albicocche con il rum conferisce a questa torta un sapore unico, delicato e al tempo stesso particolare.
Torta con amaretti e albicocche instructions
- Lavare le albicocche o le pesche e dividerle a metà per eliminare il nocciolo.
- Tagliare a dadini circa 4 albicocche e affettare a spicchi la rimanenza..
- Tritare non troppo finemente gli amaretti..
- Portare il forno a 180°C.
- In una ciotola lavorare le uova insieme allo zucchero con le fruste elettriche sino ad ottenere un composto chiaro e gonfio..
- Unire la scorza di limone grattugiata, lo yogurt (io i 125ml di olio) e continuare a lavorare il tutto..
- Setacciare la farina con la fecola e il lievito..
- Incorporare un po’ per volta le polveri al composto di uova e alla fine unire a filo l’olio (i restanti 80 ml)..
- Aggiungere al composto le albicocche a dadini, 100 g circa di amaretti tritati e con una spatola mescolare delicatamente.
- Imburrare e infarinare lo stampo e versare il composto..
- Distribuire uniformemente in superficie la rimanenza degli amaretti e sistemare le fettine di albicocche. -Cuocere la torta con albicocche e amaretti in forno già caldo per circa 50/60 minuti (dipende dal forno forno, verificate la cottura con uno stecchino). -Sfornare e far raffreddare. -Spolverizzare leggermente con zucchero a velo e servire la torta con albicocche e amaretti a fette..
La Torta di albicocche è un dolce alla frutta genunino e facile; una torta con albicocche fresche dalla consistenza soffice e superficie caramellata golosa. Una di quelle ricette con albicocche da fare e rifare per tutta la stagione estiva! La Ricetta è velocissima e super facile! La torta soffice con albicocche è un dolce che conquista con il suo profumo delizioso, il suo sapore intenso e la sua estrema morbidezza, è una torta che annuncia l'estate. E' un dolce facilissimo da fare, perfetto per l'ora della merenda e per i buffet perché si taglia in comode porzioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.