Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Appetizing Risotto con Fegatini di Pollo

Risotto con Fegatini di Pollo. Il risotto ai fegatini viene considerato un piatto povero poiché questi ultimi, di fatto scarti del pollo, venivano utilizzati dalle famiglie meno abbienti per insaporire il riso. È bene sapere che i fegatini di pollo hanno un sapore più delicato rispetto al fegato di manzo, di vitello o di maiale. Il sugo dei crostini di fegatini alla toscana trasformato in un saporito risotto. Pulire i fegatini di pollo, mettendoli a bagno in acqua fredda salata, nella quale sono stai versati due cucchiai di aceto di vino rosso.

Risotto con Fegatini di Pollo Prendiamo ora i fegatini di pollo, tagliamoli a dadini, uniamoli al soffritto e facciamoli rosolare per bene. Appena il risotto è pronto aggiustare di sale e unire i fegatini già preparati. Servire il risotto con fegatini di pollo, mandorle e. You can have Risotto con Fegatini di Pollo using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Risotto con Fegatini di Pollo

  1. You need 12 gr of scalogno.
  2. You need 1 cucchiaio of olio evo.
  3. You need 1 cucchiaio of vino bianco.
  4. You need 60 g of riso.
  5. It's 60 g of fegatini.
  6. It's 110 ml of acqua.
  7. It's 1/2 cucchiaino of brodo liofilizzato sale e pepe.
  8. Prepare of parmigiano.

Lavate i fegatini di pollo e tagliateli a dadini. Uniteli al soffritto e fate rosolare. Aggiungete il riso, mescolate bene e, dopo qualche minuto, sfumate col vino. Tenete sempre in caldo un pentolino di brodo da aggiungere poco alla volta durante la preparazione del risotto con i fegatini di pollo.

Risotto con Fegatini di Pollo instructions

  1. Versare in un vasetto weck da 500 ml la cipolla tagliata a dadini e l’olio, poi soffriggerla al microonde per 2 minuti a 750 watt.
  2. Unire i fegatini tagliati a pezzettini, il riso.
  3. Il vino e l’acqua.
  4. Il brodo liofilizzato, sale e pepe.
  5. Chiudere con il tappo, guarnizione e gancetti, cuocere nel microonde a 750 watt per 6 minuti.
  6. Far riposare il vasetto per 20 minuti, durante questo tempo si completerà la cottura e creerà il sottovuoto.
  7. Potete degustarlo subito con una spolverata di parmigiano, o conservarlo in frigo fino ad una settimana, basterà rimuovere i gancetti e rimetterlo al microonde per 2/3 minuti per scaldarlo e il sottovuoto aprirà il tappo.
  8. Se vuoi provare a replicare la ricetta e sei alla prima esperienza, ti consiglio di leggere prima le istruzioni che trovi in un mio post in Cookpad "Vasocottura in Microonde", dove troverai tutte le informazioni necessarie per cucinare con questo metodo innovativo..

Preparazione: Tritate la cipolla e fatela ammorbidire in alcuni cucchiai d'olio insieme con le foglie di salvia. Unite i ventrigli e i fegatini tagliati a pezzettini, lasciate rosolare quindi versate il riso e mescolatelo al condimento. Salate, pepate, poi coprite il riso con il brodo (circa un. Il fegatini di pollo vi garantiranno un risultato più cremoso. Come variante potete preparare il patè di fegatini di pollo alla toscana da spalmare sul pane tostato in forno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.