Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Appetizing Crostata di Cioccolata con Lamponi e Mirtilli Senza Cottura

Crostata di Cioccolata con Lamponi e Mirtilli Senza Cottura. la Crostata senza cottura è un dolce veloce senza forno! La crostata con ricotta e marmellata è un dolce realizzato con pasta frolla montata, crema di ricotta e uno strato di confettura di lamponi! È possibile sostituire la confettura di lamponi con un altro gusto come fichi o fragole. Ricetta Crostata cioccolato bianco e lamponi: Ecco un dolce che fatto una volta verrà fatto sempre!

Crostata di Cioccolata con Lamponi e Mirtilli Senza Cottura Crostata con panna cotta ai mirtilli. Procedimento per la base delle crostatine al cioccolato e lamponi senza forno. Tritate finemente i biscotti in un mixer. You can cook Crostata di Cioccolata con Lamponi e Mirtilli Senza Cottura using 14 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crostata di Cioccolata con Lamponi e Mirtilli Senza Cottura

  1. It's of Per la base classica con biscotti secchi:.
  2. You need 200 gr of biscotti secchi (digestive, mulino bianco, avanzi di dispensa) o senza glutine.
  3. You need 100 gr of burro fuso.
  4. It's 1 of cucchino di miele.
  5. It's of Per la Ganache al Cioccolato.
  6. You need 270 gr of cioccolato fondente al 70%.
  7. Prepare 200 gr of panna fresca.
  8. Prepare 25 gr of sciroppo di glucosio o miele.
  9. It's 45 gr of burro.
  10. Prepare of Per la decorazione.
  11. Prepare 100 gr of marmellata di uva fragola.
  12. You need 250 gr of lamponi.
  13. You need 250 gr of mirtilli.
  14. You need qb of gelatina neutra.

Fondere il burro in un pentolino e fate raffreddare leggermente. Unite il burro ai biscotti secchi e mescolate con un cucchiaio. Segui la ricetta della crostata al cioccolato senza uova con i lamponi di Sale&Pepe, una ricetta insaporita da un originale tocco di frutta fresca. Uno scrigno di sfoglia croccante accoglie una crema vellutata al cacao e piccoli frutti rossi nella crostata al cioccolato con i lamponi proposta da Sale.

Crostata di Cioccolata con Lamponi e Mirtilli Senza Cottura instructions

  1. Collocare nel boccale del Bimby i biscotti, il miele e il burro fuso, frullare a vel. 5 per 10 secondi.
  2. A questo punto, con i biscotti triturati, formare la base all’interno di una forma per crostata ad uno spessore di almeno 1/2 centimetro e lasciate in frigorifero a riposare per almeno 1 ora.
  3. Nel frattempo prepariamo la ganache al cioccolato fondente versando la panna con il glucosio o miele in un pentolino, portarla all'ebollizione, spegnere il fuoco e versargli il cioccolato a pezzetti e lasciarlo in infusione per 1 minuto; poi con una spatola di gomma mescolare partendo dal centro, quando la temperatura della ganache si abbassa un po’ aggiungere il burro sciolto ed emulsionare bene gli ingredienti per avere una ganache ben amalgamata e lucida..
  4. Riprendere la base di biscotti, spalmare sul fondo la marmellata di uva fragola, ma puo' essere anche di arance o albicocche, versare sopra la ganache al cioccolato e decorare a piacere.
  5. Io ho tagliato a metà i lamponi e i mirtilli e messi a cerchio prima i lamponi e poi i mirtilli.
  6. Infine con della gelatina neutra ho spennellato la frutta per lucidarla, ma si puo' anche utilizzare della confettura di albicocche, leggermente allungata con dell'acqua e scaldata 30 secondi al microonde.

Il ripieno è una magica mousse al succo di frutta senza uova, gelatina e glutine, quindi perfetta anche per chi è intollerante a questi alimenti. La torta perfetta per il back to school è la crostata senza cottura al cioccolato e lamponi, che non ha bisogno di forni e fornelli, ha il cioccolato che regala energia e buon umore e la frutta fresca per un tocco di freschezza. I lamponi sono tra i frutti di bosco più apprezzati. Numerose sono le preparazioni dolci con i lamponi, ma la confettura è forse il modo in cui vengono comunemente trasformati. Marmellata (confettura) di lamponi. di Alessandra Rossi in Marmellate e confetture della nonna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.