Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Prepare Tasty Polpette con pane raffermo

Polpette con pane raffermo. Le polpette di pane sono uno sfizioso finger food con una panatura croccante e un morbido ripieno ottenuto con pane raffermo e latte. I mondeghili sono delle polpette tipiche milanesi fritte nel burro preparate con pane raffermo, grana, carne, salsiccia e mortadella di fegato. Come trasformare del pane raffermo avanzato dal giorno prima in uno sfizioso aperitivo?

Polpette con pane raffermo Un modo originale per non preparare le solite polpette e, allo stesso tempo, mangiare un piatto originale e sfizioso. Si taglia il pane raffermo a pezzetti e lo si aggiunge alla salsa, mescolando. Non appena il pane sarà ben inzuppato si aggiunge circa un litro di brodo Si modellano una ventina di polpette leggermente schiacciate, le si passa nell'uovo sbattuto poi nel pangrattato, infine si friggono nel burro, voltandole. You can have Polpette con pane raffermo using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpette con pane raffermo

  1. You need 300 gr of mollica di pane.
  2. Prepare of Latte.
  3. Prepare 2 of uova.
  4. It's 2 cucchiai of pangrattato.
  5. It's 2 cucchiai of parmigiano grattugiato.
  6. You need of Sale.
  7. Prepare of Pepe.
  8. Prepare of per il sugo al pomodoro.
  9. It's 300 ml of passata di pomodoro.
  10. You need 3 spicchi of aglio.
  11. You need of Olio extravergine di oliva.
  12. Prepare of Sale.

Si mette in ammollo il pane raffermo con brodo vegetale la sera prima. Ma che cosa significa pane raffermo? Questo termine indica il pane vecchio, non più fresco e che dunque si è indurito. Il pane, quando rimane in dispensa per due o tre Invece di buttarlo via, seguite queste ricette di recupero che vi sorprenderanno!

Polpette con pane raffermo step by step

  1. Sistemiamo la mollica di pane in una ciotola e ammolliamo il pane nel latte,strizziamo il pane e proviamolo del latte in eccesso.
  2. Aggiungiamo 2 uova,sale,parmigiano,pepe e pan grattato. Prepariamo l l'impasto e lasciamolo riposare in frigo per 30 min.
  3. Tiriamo fuori dal frigo l l'impasto e prepariamo le polpette, nel frattempo in un tegame facciamo cuocere la passata di pomodoro, con uno spicchio di aglio,olio di oliva e sale..
  4. Poniamo le polpette nel tegame e facciamo cuocere per circa 20 minuti a fuoco basso. Decoriamo le polpette di pane con qualche foglia di basilico..

Dolci, polpette, primi piatti… ce n'è per tutti i gusti! Pizza e polpette di pane vecchio, due ricette per evitare gli inutili sprechi a tavola. Lo spreco di pane è davvero enorme. A tavola avanza sempre, e puntualmente finisce nel cestino dell'immondizia. Eppure non c'è cosa più semplice da riutilizzare e riusare in cucina del pane vecchio o raffermo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.