Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Prepare Tasty Biscotti di Frolla cioccolato sa aromatizzati alla vaniglia

Biscotti di Frolla cioccolato sa aromatizzati alla vaniglia.

Biscotti di Frolla cioccolato sa aromatizzati alla vaniglia You can cook Biscotti di Frolla cioccolato sa aromatizzati alla vaniglia using 7 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Biscotti di Frolla cioccolato sa aromatizzati alla vaniglia

  1. You need 350 gr of Farina 00.
  2. Prepare 170 gr of Burro morbido.
  3. It's 50 gr of Cacao Amaro.
  4. Prepare 125 gr of Zucchero a velo.
  5. You need 1 of Uovo intero + 1 tuorlo.
  6. It's 1 cucchiaino of lievito per dolci.
  7. Prepare 1/2 cucchiaino of estratto di vaniglia o 1 bustina di vanillina.

Biscotti di Frolla cioccolato sa aromatizzati alla vaniglia instructions

  1. In una ciotola capiente andiamo a versare la farina, il cacao amaro, lo zucchero a velo e il lievito tutti accuratamente setacciati. Diamo una mescolata con le mani per unirli. (se usate la vanillina unirla adesso, se estratto di vaniglia nel passo successivo).
  2. Aggiungere il burro morbido a cubetti ed impastiamo con le mani fino ad ottenere delle briciole sottili..
  3. Aggiungere le uova ed impastare velocemente (se lavorato troppo, il burro si scalda) e componiamo un panetto liscio e compatto..
  4. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e mettiamo a riposare in frigo per almeno mezz'ora..
  5. Passato questo tempo, prima di togliere la pellicola, battete lievemente il panetto con il mattarello. Ora, infariniamo un pochino la superficie dove lavoreremo (io preferisco le basi al silicone), dividiamo in due parti il panetto e stendiamo metà Frolla avendo cura di non pigiare troppo. A seconda del vostro gusto, potete scegliere l'altezza del biscotto..
  6. Solitamente l'altezza si aggira sui 4/5 mm., ma ripeto, varia a seconda del gusto. Ovviamente se ne dovrà tenere conto per il minutaggio della cottura..
  7. Ora formate I vostri biscotti, usate delle formine o ritagliateli a piacere ed appoggiati mano a mano sulle placche foderate di carta da forno. Una volta terminata la prima metà, passate alla seconda parte della Frolla. Con i ritagli, ricomponete la Frolla e ricostruite altri biscotti..
  8. Accendiamo il forno statico a 180 gradi (ventilato 170 gradi). Una volta pronto, infornate per 10 minuti, se li avete fatti un po' più alti aumentate di un minuto, non di più, sennò rischiate la bruciatura della base del biscotto..
  9. Con questa Frolla potete fare anche delle ottime crostate con confettura, cioccolato o crema. Abbiate solo l'accortezza in questo caso, di abbassare la temperatura del forno a 150/160 gradi per circa 15/20 minuti di cottura a seconda del grado di umidità del ripieno o dal vostro forno. Fate sempre la prova stecchino per la torta. Comunque, sia la torta che i biscotti, dovranno essere lievemente umidi e morbidi al tatto, poiché con il calore interno, la cottura si ultimera' naturalmente..
  10. Metteteli a raffreddare su una griglia. Potete gustarlo al naturale o apporci delle varianti, glassarli o ricoprirli con pasta di zucchero, unire due biscotti con uno strato di crema al burro in mezzo o della buona crema spalmabile. Sono davvero speciali per la colazione o per un dolce momento di relax..
  11. Questa variante nelle foto è per il contesto di Halloween e sono ricoperti di pasta di zucchero colorata..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.