Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Delicious Latte fritto

Latte fritto. A Carnevale ogni fritto è concesso, soprattutto se si tratta di un dolce tipico. La Sicilia non è da meno nel rispettare questa tradizione e, accanto ai celebri sfinci, propone il latte fritto. Stemperate la farina con un po' di latte, freddo, quindi unitevi tutto il resto, mescolando bene perché non si formino grumi.

Latte fritto Nel caso di Naro tale tradizione non è legata al una festa ma ai ricordi della nostra infanzia. Latte fritto: una ricetta spagnola semplice e deliziosa! Esistono tantissime ricette per preparare ottimi dolci e dessert. You can cook Latte fritto using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Latte fritto

  1. Prepare 1 litro of latte.
  2. Prepare 200 g of farina.
  3. Prepare 150 g of zucchero.
  4. You need 4 of uova.
  5. Prepare of Scorza di limone.
  6. It's q.b. of Cannella.
  7. You need of Olio per friggere.

Alcune sono note per essere irresistibili e facili da realizzare, altre per il loro nome originale che suscita curiosità. È il caso del latte fritto. Nel sentire latte fritto potreste restare sorpresi, ma vi assicuriamo che si tratta di una ricetta deliziosa. È un dolce originario del nord della Spagna, dal sapore delizioso. Il latte fritto è un dolce molto gustoso. Ad essere fritto non è il latte, bensì una sorta di crema di latte che ricorda, nell'aspetto, una crema pasticcera.

Latte fritto instructions

  1. Unite alla farina i tuorli e lo zucchero e amalgamate bene. Versate il latte a filo continuando a mescolare..
  2. Mettete l'impasto in una pentola e fate cuocere finchè il composto non risulti abbastanza denso da staccarsi dalle pareti. Spegnete il fornello e proprio alla fine aggiungete la buccia di limone e la cannella..
  3. Ponete l'impasto ben steso a riposare fino al completo raffreddamento. Lavoratelo poi dando la forma che più preferite, immergetelo nell'olio ben caldo in una padella capiente e fate friggere fino ad ottenere una doratura omogenea..
  4. Disponete il latte fritto in un vassoio con della carta assorbente e aspettate che si raffreddi un po' prima di passarlo nello zucchero. Potete anche mescolare lo zucchero con la cannella, così avrà un sapore ancora più deciso ed invitante..

La presenza dell'amido di mais fa addensare il miscuglio di latte e uova, che, raffreddandosi, si solidifica quel tanto da poter essere impanato e poi fritto. Il latte fritto si compone praticamente di sfiziose crocchette dolci, aromatizzate con limone e cannella, poi impanate: ottime da servire a fine pasto ma buonissime anche in occasione della merenda pomeridiana. Per realizzarlo occorrono i classici ingredienti necessari per una torta, come uova, latte, zucchero e farina, con in più il. Il latte fritto è un dolcetto tipico siciliano che si prepara in occasione del Carnevale: deliziosi bocconcini dolci aromatizzati con scorza di limone, passati nel pangrattato e fritti. Si narra che la ricetta sia stata tramandata dalle suore clarisse nel Seicento, anche se la nascita del dolce è attribuita agli spagnoli, che hanno influenzato la cucina locale durante le loro dominazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.