Spiedini di cotechino e polenta grigliati. Tartine di polenta e cotechino in versione finger food: una ricetta facile e sfiziosa per presentare in modo originale un piatto tradizionale di Capodanno. Il cotechino con la polenta è un abbinamento molto nutriente, che ne fa un piatto unico: due ingredienti tipici della Pianura Padana e null'altro. Certamente il cotechino con la polenta è un cibo che predilige i mesi freddi, le tavole imbandite e le riunioni familiari o tra amici, con ottimi vini rossi in abbinamento.
Andranno tagliate in pezzi e lessate Nel frattempo fate cuocere il cotechino e quando sarà pronto tagliatelo in cubi della stessa dimensione della polenta. Gli spiedini di polenta sono un piatto molto semplice e versatile, che può essere servito sia come antipasto che come piatto unico, ma che si può gustare anche per Provateci anche voi a casa, questo piatto piacerà sicuramente a tutti: ecco la ricetta degli spiedini di polenta e formaggio! Polenta (center) with lentils and cotechino. You can have Spiedini di cotechino e polenta grigliati using 8 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Spiedini di cotechino e polenta grigliati
- You need 1 of Cotechino confezionato di circa 500 gr.
- It's of Polenta:400 gr di farina di mais a grana media in 1,8 l. d'acqua.
- Prepare 300 gr of fagioli in scatola precotti.
- You need 300 gr of ceci in scatola precotti.
- Prepare q.b of Olio.
- You need 1 of carota.
- You need 1 of cipolla piccola.
- Prepare 200 gr of passata di pomodoro.
Polenta served in the traditional manner on a round wooden cutting board. Spiedini di polenta: un piatto unico completo che piacerà a tutti gli ospiti. Scopri gli ingredienti e la ricetta spiegata passo-passo! Versate la polenta così ottenuta su un tagliere o su un tavolo e lasciatela raffreddare.
Spiedini di cotechino e polenta grigliati instructions
- In un tegame mettere un filo d'olio, unire un trito di cipolla e carota, insaporire velocemente, Versare i fagioli cannellini e i ceci precotti scolati della loro acqua di conservazione. Unire la passata di pomodoro diluita con un po' d'acqua, un pizzico di sale. Tenere sul fuoco a fiamma bassa il tempo necessario a ridurre il sughetto. Preparare la polenta e poi lasciare raffreddare. Cuocere il cotechino seguendo le indicazioni della confezione..
- Lasciare raffreddare, tagliare a fette con uno spessore medio e poi di nuovo dividere ciascuna fetta in quattro parti. Formare lo spiedino alternando cubetti di polenta e pezzetti di cotechino. Sistemare in una griglia antiaderente calda e grigliare in forno per il tempo necessario (molto breve, solo per riscaldare). Comporre il piatto con i legumi caldi e gli spiedini. Portare in tavola caldo..
Poi ritagliate dei cerchi rotondi con una tazzina da caffè o con un bicchiere dal. Come fare le tartine di polenta con lenticchie e cotechino. Per prima cosa tagliate la polenta e il formaggio a cubetti e componete gli spiedini, alternandoli. Intanto, in una padella con dell'olio extra vergine di oliva e. Per preparare le Tartine di Polenta con Lenticchie e Cotechino all'interno di una pentola contenente dell'acqua lessate un cotechino seguendo le istruzioni indicate sulla confezione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.