Crostata di fragole. Per preparare la crostata di fragole fresche realizzate come prima cosa la pasta frolla. La crostata alle fragole è una delle più buone ricette che io conosca, mia figlia la adora e quasi ad ogni compleanno mi chiede di preparargliela. La crostata alle fragole con crema all'acqua è un tripudio di bontà e bellezza.
Gli ingredienti che occorrono per realizzare la base sono pochi e semplici; basta della farina, delle uova, dell'olio e un pizzico di lievito e in pochi gesti otterremo una pan di spagna morbido e profumato! CROSTATA MORBIDA ALLA FRUTTA Ricetta Facile - FATTO IN CASA DA BENEDETTA. La crostata di fragole, infatti, è uno di quei dolci fatti in casa che sono simbolo della primavera, proprio quando possiamo avere per le mani fragole belle rosse e succose. You can have Crostata di fragole using 15 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata di fragole
- Prepare of Per la frolla.
- You need 400 g of farina.
- It's 200 g of burro.
- You need 4 of tuorli.
- You need 150 g of zucchero a velo.
- Prepare of Scorza di un arancio o limone.
- You need of Per la crema.
- It's 1 litro of latte.
- Prepare 2 of uova.
- You need 4 cucchiai of zucchero.
- It's 4 cucchiai of farina.
- It's of buccia di un limone.
- You need of Per guarnire.
- It's q.b of fragole.
- You need q.b of Nutella.
La farcitura di questa crostata prevede l'utilizzo non solo delle fragole fresche, ma anche della marmellata. CROSTATA DI FRAGOLE CON CREMA PASTICCERA. La crostata di fragole con crema pasticcera è un dolce classico della pasticceria italiana, ricco di consistenze (croccantezza, cremosità e morbidezza) e profumi e sapori deliziosi. L'INDECISIONE E POI VAI SUL CLASSICO.
Crostata di fragole instructions
- PER LA FROLLA. Setacciate la farina in un recipiente, aggiungete il burro ammorbidito e amalgamate finché il composto non risulta sabbioso..
- Aggiungete al composto di farina e burro: i tuorli, lo zucchero a velo setacciato e la scorza dell’agrume scelto, dopodiché amalgamate il tutto..
- Lavorate un po’ l’impasto con le mani e dopo copritelo con la pellicola. Fatelo riposare in frigo per 30 minuti..
- Passati 30 minuti stendete l’impasto e riponetelo nello stampo precedentemente imburrato e infarinato. Infornare a 160º per 30 minuti.
- PER LA CREMA. Sbattete le uova con lo zucchero fino a quando il composto non risulterà chiaro e spumoso..
- Aggiungete la farina setacciata e continuate a sbattere fino a completo assorbimento..
- Mettete il latte, la buccia del limone e il composto di uova, zucchero e farina in una casseruola, abbastanza grande e cuocete a fiamma bassa mescolando in continuazione finché la crema non si sarà addensata..
- Quando la crema sarà pronta, toglietela dal fuoco, togliete la buccia del limone e versatela in un piatto per farla raffreddare..
- Ora potete iniziare a comporre la vostra crostata: alla base della frolla versate la nutella dopodiché la crema e per finire disponete le fragole a vostro piacimento..
L'anno scorso avevo proposto la Torta di Rose, un bouquet commestibile, soffice e leggero come una nuvola, farcito con una. Come preparare il ripieno per la crostata di fragole e ricotta. Setacciate la ricotta e mescolatela con lo zucchero con l'amido di mais e la vaniglina. Poi incorporate la scorza di arancia e infine i tuorli. Pasta frolla, crema pasticcera e fragole lucide, coperte da uno sciroppo per renderle ancora più succose e invitanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.